Cerca

Pattinaggio

Il Roller Club Lendinara brilla d'argento

Ben 22 podi ai campionati interprovinciali.

Un sabato da incorniciare, per il Roller Club Lendinara, che ha disputato assieme alle società polesane e veronesi, il campionato interprovinciale di pattinaggio corsa su strada. La gara si è disputata nell’impianto comunale di Rovigo, il Roller Club Lendinara si piazza al secondo posto per effetto del punteggio ottenuto dai propri atleti, che conquistano nelle gare a disposizione ventidue podi, con sei titoli provinciali, dieci argenti e sei bronzi. Davvero niente male per la società lendinarese che schiera solamente le categorie giovanili, dovendo registrare purtroppo alcune defezioni per malattie, lavoro e studio.

Molto belle e tirate le gare, iniziano i confronti a cronometro con la cinquanta metri in corsia, con la categoria Giovanissimi maschile, dove Lorenzo Gennaro conquista la medaglia d’oro, ne conquisterà ancora uno nella cento metri sprint, mentre nella seicento metri in linea si aggiudicherà il bronzo. Lo segue il compagno Alberto Bragioto che si aggiudica l’argento, ancora argento per lui nelle altre due gare, cento sprint e seicento in linea. Leonardo Peretto conquista il bronzo nella cinquanta metri, il bronzo nella cento metri sprint e si aggiudica l’oro nella seicento metri in linea; a ruota Carlo Seren, quarto per un soffio in tutte e tre le prove, disputando ottime gare al rientro dopo due settimane di stop. Nella categoria Giovanissime femminile sempre sui 50 metri in corsia, Ester Fagan conquista l’argento, ancora argento nella cento metri sprint e oro nella gara in linea ,nelle stesse gare, quarta Gemma Sinigaglia per tre volte e, sempre quinta, anche Asia Tasso.

Nelle categorie Esordienti femminile, nella cinquanta metri in corsia, Andrea Celeste Marciano si aggiudica il bronzo, anche nella duecento metri sprint il bronzo è suo, mentre nella mille metri in linea si aggiudica il quarto posto, a seguire Maddalena Moretto, bronzo nella mille in linea, quarta nella duecento sprint e quinta nella cinquanta metri. Irene Travaglini, all’esordio nelle gare agonistiche si conquista due ottavi ed un nono posto, Eleonora Lucca si piazza due volte al nono posto ed una all’ottavo, disputando una finale di mille metri davvero elettrizzante. Per Anita Pasqualin, tre decimi posti, ma la certezza che l’atleta possiede davvero carattere. Per gli esordienti maschile Jacopo Marciano, nelle tre gare a disposizione, conquista tre argenti, dimostrando una lenta ma costante crescita che fa ben sperare. Nelle gare a disposizione dei ragazzi 12, cioè duecento metri sprint e tremila in linea, Matteo Valentini, si aggiudica per due volte l’oro e Brian Rizzi all’esordio nelle gare federali, si aggiudica due argenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400