Cerca

Karate

Fujiyama Dojo, ricco bottino

Tre appuntamenti di prestigio per il gruppo polesano.

Continuano le avventure per i karateka di Fujiyama Dojo, impegnati in tre eventi nazionali o internazionali. Il primo è la Black Belt Cup, gara internazionale di karate in Slovenia, con circa 450 partecipanti da 9 nazioni europee. Fujiyama Dojo era presente con tre atleti: Luca Tessari secondo nel kumite categoria Junior 75 chili e secondo a squadre , Marco Fracasso primo nel kata Cadetti fino a cintura blu, e secondo nel kumite 55 chili e Giada Fracasso seconda nel kata Esordienti nel kumite Esordienti. Era presente anche Dino Tessari come arbitro.

Il 29 aprile poi si è svolto il campionato nazionale Aics a Riccione con atleti da tutt’Italia, dal Piemonte alla Sicilia. Fujiyama Dojo (in rappresentanza del comitato provinciale di Rovigo) era presente con quattro atleti. Nella giornata di domenica è stata la volta del kata, dove i polesani hanno raccolto ottimi risultati. Marco Fracasso si piazza al primo posto nella categoria Cadetti fino a blu, supera brillantemente le fasi eliminatorie , e in finale vince 4-1. Agnese Saretto centra il primo posto nella categoria Cadetti femminile, Kevin Rizzo si piazza terzo nella categoria Cadetti fino a blu e sale sul podio assieme a Marco, e infine Giada Fracasso arriva al secondo posto. Il giorno dopo erano di scena i combattimenti, ed i ragazzi di Fujiyama Dojo si sono ben comportati: Marco Fracasso e Agnese Saretto hanno bissato i due primi posti del giorno prima nelle rispettive categorie, stessi piazzamenti anche per Giada e Kevin nelle loro categorie. Il gruppo polesano quindi ottiene quattro ori, due argenti e due bronzi: un ottimo risultato che tiene alto il nome della provincia di Rovigo.

Il 4 maggio infine si è svolto il trofeo Okdi Italia a San Bonifacio con ben 450 partecipanti. Il Fujiyama Dojo era presente con Luca Tessari primo nel kumite Junior 75 chili, Nicolas Previato primo nel kata Ragazzi gialla e secondo nel kumite Ragazzi, Benedetta Panfilo prima nel kata Esordienti blu e seconda nel kumite Esordienti, Kevin Rizzo seconda nel kata Minicadetti fino a blu, Nicoletta Bresciani terzo nel kumite Junior 55 chili, Federico Tosoni secondo kumite Esordienti.
Il 27 e 28 maggio Luca Tessari, Kevin Rizzo, Giada e Marco Fracasso, e Nicolas Previato sono stati convocati dall’Uks Italia come nazionali giovanile e Juniores, oltre a Dino Tessari come arbitro. Saranno presenti 11 nazioni presenti e circa 700 atleti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400