Cerca

Calcio

Bala nella nazionale Under 21 albanese

Il portiere del Delta Porto Tolle è stato convocato in nazionale

Bala nella nazionale Under 21 albanese

C’è anche un po’ di Polesine nella nazionale Under 21 dell’Albania. Cristian Bala, estremo difensore classe 1998 in forza al Delta Porto Tolle, ha infatti ricevuto la chiamata della federazione albanese per alcune amichevoli che si disputeranno nei prossimi mesi. Senza dubbio una cosa bellissima e storica per la squadra di patron Visentini che tuttavia, un nazionale nelle proprie fila lo aveva già avuto. Si tratta di Martin Petras, che ha disputato con la Slovacchia 39 presenze nella nazionale maggiore partecipando anche ai Mondiali del 2010.

Bala, titolare inamovibile della formazione di mister Tessarin, in questa stagione ha totalizzato 28 presenze in campionato nelle quali ha mostrato grandi doti e tanta grinta e voglia di crescere. Sicuramente le sue qualità non sono state notate solo dalla dirigenza biancazzurra e dal pubblico di Porto Tolle ma qualche indiscrezione deve essere arrivata sino a Tirana, luogo da dove l’altro giorno è partita la telefonata con la convocazione ufficiale.

“E’ stato come un fulmine a ciel sereno questa notizia – ha commentato felice Bala - c’erano già delle voci che si rincorrevano nei giorni scorsi ma non era niente di ufficiale. Appena è arrivata la chiamata mi sembrava di essere in un altro mondo, una cosa surreale! Ancora stento a crederci!” L’estremo difensore biancazzurro che il Delta sta cercando di blindare per il prossimo anno ha poi affermato: “Volevo ringraziare il presidente e la ds Lorenza Visentini per la fiducia che hanno riposto in me dandomi anche questa grande occasione. Sono felice di portare un po’ di Polesine e un po’ di Delta nella mia nazionale”.

Immancabili poi i ringraziamenti ai compagni di squadra: “Mi sia concesso ringraziare squadra, mister e staff ma soprattutto la mia famiglia che mi è sempre stata accanto. In particolare il mio papà che fin da piccolo mi ha allenato e mi ha fatto diventare quello che sono oggi, devo tutto a lui. Pertanto la dedica per questa convocazione va a loro, alla mia ragazza e a tutti i miei amici”.

Bala sarà impegnato con la nazionale under 21 albanese i prossimi 5 e 8 giugno contro la Bielorussia, senza dubbio una grandissima soddisfazione e un bel trampolino di lancio per il futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400