Cerca

Calcio Seconda categoria

Turchese, la scalata continua

Patron Zanirato: “Ci proviamo da tre anni, speriamo sia la volta giusta”.

Turchese, la scalata continua

Dopo aver superato il secondo turno dei play off di Seconda categoria, la Turchese è pronta a continuare la scalata alla Prima categoria.
I ragazzi guidati in panchina dal tecnico Christian Fusetto ospiteranno, oggi pomeriggio allo stadio “Andrea Ferrari” di Fenil del Turco, la compagine vicentina del Tezze sul Brenta. Il team berico ha superato il proprio turno sbarazzandosi del Real Stroppari, grazie alla vittoria per 2-1 ottenuta in trasferta.

Una sfida insidiosa come conferma il presidente dei biancazzurri Thomas Zanirato: “Sarà una partita dura come lo è stata quella di domenica scorsa. Non conosco bene la squadra avversaria ma so che hanno perso il campionato all'ultima giornata, erano in vetta al proprio girone a 90 minuti dal termine. Questo mi fa pensare che siano un gruppo tosto e che daranno il massimo per andare avanti anche dopo questo turno”.


Aggiunge il patron rodigino: “Dal canto nostro abbiamo fatto il primo passo contro il Pettorazza e la vittoria, per com'è arrivata, ci ha dato una grande iniezione di entusiasmo e fiducia, aspetti determinanti per proseguire il nostro cammino. Fisicamente e mentalmente stiamo bene, il mister potrà contare sull'intero gruppo a disposizione. Sono tre anni che proviamo a salire in Prima, mi auguro veramente sia l'annata giusta”.

La vittoria in rimonta contro il Pettorazza arrivata grazie alla rete di Crepaldi al 90’, ha sottolineato la migliore preparazione fisica dei biancazzurri rispetto ai biancorossi del tecnico Bergo, i quali sono calati verso la metà della seconda frazione. La Turchese dunque punterà molto sulla freschezza fisica e sulla voglia di non mollare mai come ha dimostrato per lunghi tratti nel cammino fatto in campionato. Se i biancazzurri riusciranno a battere il Tezze sul Brenta però non saranno ancora matematicamente sicuri del salto di categoria, perché bisognerà aspettare la disputa del quarto turno play off.

Sulla "Voce" di domenica 27 maggio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400