Cerca

Podismo

Magagnoli e Ricotta, scatti d'oro a Taglio di Po

Terzo trionfo consecutivo nel circuito Adriatic Lng, per l'asso della Discobolo

Ha appena passato gli “anta” ma continua a rinnovarsi la “4 Passi per el Tajo”, una delle podistiche storiche del Polesine, disputata ieri mattina a Taglio di Po. Alla sua 41esima edizione ha proposto, per la prima volta, la camminata non competitiva con partenza e percorso separati dalla consueta gara agonistica.

I sette chilometri che hanno aperto la manifestazione, con il bel passaggio nella villa Ca’ Zen, sono stati un successo visto i quasi 200 partecipanti. Prendono il via 60 ragazzi della mini podistica, nonostante la calura estiva, prima 600 metri per i più piccoli e a seguire i 1500 per i più grandi.

Per i nostri colori due bei piazzamenti per Maicol Mozzato, secondo nella categoria B e Lorenzo Molena, terzo nella A, entrambi in forza all’Avis Taglio di Po. Il gran finale è ovviamente con la competitiva per gli adulti, con 270 atleti al via, valida pure come terza tappa del circuito Adriatic Lng.

Primo giro di poco più di cinque chilometri, secondo più corto per un totale di 9,1 chilometri. Partenza controllata con passaggio al primo giro che vede la nuova star della Discobolo Rovigo, Rudy Magagnoli, al comando con la coppia della Salcus formata da Michele Bedin ed Edgardo Confessa incollati mentre il rodigino Luca Favaro è staccato di poco.


Molto equilibrata la gara femminile, con la rinuncia dell’ultimo momento, causa infortunio, della campionessa degli 800 Elisa Cusma vincitrice delle prime due tappe della kermesse.

La vicentina Maurizia Cunico, seconda nel 2016 e 2017, si incarica di condurre la gara, con la padovana Giovanna Ricotta che la segue sorniona.


Nel maschile si decide tutto negli ultimi due chilometri, Magagnoli allunga quel tanto che basta per andare a tagliare il traguardo. Nel femminile altro trionfo per Ricotta.

Sulla "Voce" di lunedì 28 maggio l'articolo completo e tutte le foto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400