Cerca

Volley femminile

Fruvit, Benedetta Ferrari lascia

Fruvit, Benedetta Ferrari lascia. La capitana ha deciso di non giocare con le giallonere il prossimo anno. La palleggiatrice: “Il mio non è un addio, ma un semplice arrivederci”.

Fruvit, Benedetta Ferrari lascia

Benedetta Ferrari

La Fruvit Volley Rovigo chiude la propria stagione anticipando di due partite la salvezza e riuscendo a mantenere la Serie B2 anche per il prossimo anno.

Un risultato importante dopo la stagione dello scorso anno, che aveva portato ai play off, mentre questo campionato era ricominciato un po’ in sordina per poi terminare nel migliore dei modi, anche se senza troppe pretese da parte della squadra.

L’assenza dell’allenatore Pietro Pantaleoni si è fatta particolarmente sentire ed il cambio di diversi componenti non ha reso facile l’amalgama iniziale della squadra.

Nel frattempo è la capitana Benedetta Ferrari che spiega: “Si. lascio la Fruvit Volley Rovigo, in quanto gli impegni sono veramente tantissimi e per un ruolo come il mio da palleggiatrice non posso diminuire gli allenamenti e purtroppo quattro allenamenti sono indispensabili per essere sempre al top. Quindi, cedo volentieri il mio posto a qualcun’altra, in modo tale che si riesca ugualmente ad ottenere un buon risultato”.

E continua: “Ho fatto l’esame di stato per diventare avvocato e la mia vita piano piano sta cambiando, per cui è giusto capire come evolverà questa situazione per poi riuscire a strutturare al meglio i propri impegni”.

“Per questo - aggiunge - dico che non è un addio ma un semplice arrivederci, dato che non si sa mai che il prossimo anno possa ritornare indietro sui miei passi”. Quindi, racconta il campionato appena trascorso: “Penso che rispetto alla scorsa annata agonistica sia cambiato molto. Diversi elementi non ci più stati e la mancanza di Pietro si è fatta sentire, ma abbiamo comunque disputato un ottimo campionato, che anche se non ci ha regalato i play off è stato ugualmente divertente e combattuto fino alla fine”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400