you reporter

Tennis

Galovic da Gaiba a Wimbledon

Il croato, numero 181 dell’Atp, si è allenato in Polesine in vista del grande torneo sull’erba

Galovic da Gaiba a Wimbledon

Viktor Galovic, tennista croato attuale numero 181 Atp delle classifiche mondiale, è sceso in campo a Gaibledon, nel comune rivierasco, per allenarsi in vista del torneo più importante al mondo: Wimbledon. Accompagnato dal coach argentino Daniel Panajotti, Galovic è un giocatore della nazionale croata di tennis, insieme a Cilic, Coric e Dodig. In carriera vanta successi contro giocatori del calibro di Tsitsipas, Rublev, Almagro, e pure Cecchinato, ed in un anno è riuscito a scalare circa 300 posizioni del ranking mondiale Atp.

La scelta dei campi da tennis in erba naturale di Gaiba per gli allenamenti mirati alla stagione internazionale erbivota, rappresenta un ulteriore passo avanti per il Tc Gaiba che ha l'ambizione di ospitare tennisti professionisti prima di Wimbledon. "Sono molto soddisfatto dei campi in erba del Tc Gaiba – afferma lo stesso Galovic - Mi sono trovato benissimo, accoglienza fantastica. Non mi aspettavo campi così belli, è stato fantastico. Ora mi attende il torneo di Nottingham, perchè giocherò 2 Challenger da 127.000$ in Inghilterra, e poi Wimbledon.

Tornerò il prossimo anno a Gaibledon per gli allenamenti su erba". Raggiante il presidente dell'A.s.d. Tennis Club Gaiba, Elia Arbustini: "Tutto il club è andato in fibrillazione quando abbiamo ricevuto la chiamata da Viktor Galovic n°181 ATP e giocatore di Coppa Davis. È stata un'esperienza unica ed un'emozione incredibile vedere allenarsi dal vivo un giocatore di questi livelli. Siamo felici di questo crescendo che stiamo vivendo. Ospitare dei professionisti che si congratulano per i nostri campi e che sono contenti di tornare ad allenarsi è impagabile. Per noi è un onore ed un orgoglio per tutto il club, per gli sponsor, partner e coloro che ci supportano. Questo ci regala energie per migliorarci ed guardare avanti. Ci auguriamo di ospitare altri atleti che vorranno preparare i tornei su erba naturale internazionali. Se i giocatori della nazionale italiana vorranno allenarsi qui a Gaibledon noi siamo pronti ad accoglierli".

Ora il Tc Gaiba si appresta ad ospitare il “Playgrounds Open”, torneo nazionale femminile aperto a partecipazione straniera con montepremi di 5mila euro, dal 13 al 24 giugno. Nella settimana finale saranno presenti giocatrici internazionali, ci saranno alcuni eventi speciali come la presentazione dell'ultimo libro di Stefano Meloccaro, giornalista di Sky Sport sabato 23 giugno, mentre nel pomeriggio di sabato ci sarà la possiblità di palleggiare con le giocatrici e con due star d'eccezione: la coppia di sosia Borg&McEnroe. Venerdì 22 giugno sarà presente in loco la troupe di SuperTennis Tv per interviste e riprese.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl