Cerca

Beach tennis

Subito spettacolo a Palazzo Rosso

Un’ora di battaglia, poi Cecchinel-Gobbato regnano al tie break a Palazzo Rosso

Si è svolto nella splendida cornice di palazzo Rosso il primo dei tre tornei di beach tennis, previsti per la stagione 2018. Sotto la supervisione del fiduciario Veneto, Paolo Sanniti, oltre 50 atleti si sono sfidati per ottenere il primo trofeo “Plus Ufficio”.


Tre le categorie in gara, il doppio misto, il doppio maschile e il singolare maschile. Si è partiti proprio da quest’ultima categoria.

Dopo un girone ad eliminazione diretta, si sono contesi la vittoria due atleti della squadra del Point Beach Mestre. Alla fine l’ha spuntata Andrea Busato sul rivale-amico Andrea Damiani (2-1). Poi è andato in scena il doppio misto, grande spettacolo e dopo la fase a gironi. La coppia rodigina-ferrarese Nicola Caniato e Laura Ferrari ha affrontato Chiara Cecchinel e Matteo Gobbato del Point Beach Mestre.

Quest’ultimi si sono aggiudicati il titolo solo al tie break, per 7-6, dopo una battaglia di quasi un’ora.

Si sono sfidati nell’open le squadre del doppio maschile, imponente partecipazione con 18 coppie a darsi battaglia. Nel girone Gold i primi classificati assoluti sono stati Enrico Dalconi (Rovigo) e Gianluca Bellon (Padova), che hanno avuto la meglio in finale per 6-2 ai danni di Nicolò Prendin e Andrea Damiani.

Nel Silver, trionfa il tandem rodigino-veneziano Stefano Bellinazzi e Ferruccio Burlin per 6-4 sui bolognesi Marco Neri e Silvano Mago.

Sulla "Voce" di lunedì 11 giugno l'articolo completo e tutte le foto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400