VOCE
Equitazione
16.06.2018 - 16:32
Ancora una volta ad essere grande protagonista nel panorama del volteggio equestre è l’Asd “Corte ai ciliegi” di Badia Polesine. Nel mese di giugno come ogni anno è la Coppa delle regioni a catalizzare l’attenzione di tutti gli amanti di questo sport e a dare inizio alla prima delle tre più grandi competizioni nazionali. Oltre 263 rappresentanti da otto regioni sono incontrati al circolo ippico “Lo Scoiattolo” di Pontedera e si sono sfidati con magnifiche coreografie, meravigliosi costumi e gesta atletiche di difficoltà assoluta.
La cornice è stata quella delle grandissime occasioni spalti gremiti, personaggi di spicco nel panorama mondiale del volteggio equestre e i più bravi atleti e longueur italiani in questo sport. Corte ai ciliegi con il terzo posto al precedente Cvn é stata selezionata per rappresentare la nostra regione nella categoria L. La longueur Sara Belletti tecnico federale di secondo livello assistita da Mattia Resente ha preparato una coreografia ispirata ad una battaglia tra pirati e ha riscosso grandissimi apprezzamenti sia da parte delle giurie sia da parte del pubblico che affollava gli spalti.
Agata Rostellato, Angela Gabrieli, Benedetta Masieri, Aurora Bellinato, Lorenzo Pignata e Matilde Resente sono i volteggiatori scesi in campo per rappresentare il Veneto in questa gara. E anche se per età anagrafica i pirati di Badia erano il team più giovane e meno esperto, si sono fatti rispettare eseguendo una prova da il buon punteggio artistico e tecnico.
A fine gara molto soddisfatta la loro longueur Sara Belletti, che commenta la prova dicendo: “I ragazzi hanno dimostrato carattere e passione e sono stati capaci di rimanere solidi e uniti anche in un campo così importante dove i migliori atleti italiani si confrontano e rappresentano le loro regioni, la nostra è una giovane squadra con un giovane cavallo. Essere qui è una esperienza di grande crescita per tutti”.
A farle eco la presidente dell’Asd “Corte ai ciliegi” Lorena Bombonato che ringrazia tutte le persone che ogni giorno dedicano il loro tempo perché il nostro centro possa vivere giornate come questa. La Coppa delle regioni 2018 per le categorie agonistiche è stata assegnata al Veneto trionfatore su Emilia-Romagna e Toscana con quattro ori tre argenti e due bronzi. I piccoli atleti delle categorie ludiche hanno visto classificarsi il primo posto la Toscana poi Emilia Romagna e Lombardia.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE