Cerca

Le iniziative

Partite, musica e una corsa tutta rosa per l'Aism di Rovigo

Sabato torna l'appuntamento con la Pretty Run.

Partite, musica e una corsa tutta rosa per l'Aism di Rovigo

Dopo un intenso weekend, prosegue anche questo fine settimana la carrellata di iniziative a sostegno dell'Aism, promosse da varie organizzazioni del territorio. L'associazione, che sostiene le persone con sclerosi multipla, nel mese di giugno è al centro di varie iniziative di beneficenza, a partire da quelle svolte lo scorso weekend.

Il 14 e 15 giugno a Rovigo si sono tenute le partite con le squadre del Centro sportivo italiano, per raccogliere fondi a sostegno dei suoi progetti, mentre la domenica l'azienda agrituristica La Bocalina di Adria ha fatto da sfondo al bel concerto dei piccoli allievi della scuola Suzuki di Vescovana. Anche in questa occasione, il ricavato è stato devoluto all'Aism.

Sabato un nuovo appuntamento, in occasione della “Pretty run”, la maratona per sole donne organizzata a Rovigo da Corri x Rovigo. Questa nuova edizione, infatti, è dedicata all’associazione, a cui destinerà il ricavato.
La partenza della corsa, che vedrà le partecipanti indossare la t-shirt rosa della manifestazione, sarà alle 18.30 in piazza Giacomo Matteotti a Rovigo. La quota d’iscrizione è di 10 euro, ridotta a 5 euro per le bambine sotto i 12 anni. Per informazioni, visitare il sito www.prettyrun.it.

La "Pretty run" tocca quest'anno un aspetto fondamentale dell'impegno per le persone con sclerosi multipla: sono proprio le donne le più colpite da questa malattia, che danneggia il sistema nervoso centrale ed emerge in genere in giovane età, influenzando di conseguenza anche i progetti di vita, professionali, famigliari. Si stima che in provincia di Rovigo siano circa 400 le persone con sclerosi multipla. A loro l'associazione offre attività ricreative e di socializzazione, un servizio di trasporto con pulmino, supporto fisico e psicologico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400