Cerca

Hockey su prato

Pietro Lago miglior giocatore d'Italia

Prestigioso riconoscimento per l’atleta di Lusia.

Pietro Lago miglior giocatore d'Italia

Sabato scorso a Roma, dove, nel centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti”, s’è svolta la Gran festa dell’hockey italiano, Pietro Lago è stato premiato quale miglior giocatore della Serie A1. Classe 1999, Pietro Lago, fratello della già campionessa del mondo di pattinaggio artistico a rotelle Elena e del tennista di caratura nazionale Tommaso, dopo varie discipline sportive si è dedicato all’hockey prato iniziando la propria attività con la maglia dell’Hc Rovigo.

La classe cristallina di Pietro Lago, ha permesso all’hockeysta di Lusia di indossare le varie maglie delle nazionali dalle giovanili a quella maggiore.  Lago, come tutti i giocatori polesani, ha iniziato la propria carriera sportiva indossando la maglia dell’Hc Rovigo del compianto Mario Steffenel, ed oggi gioca in Serie A1 con la maglia dell’Hockey Team Bologna e col sodalizio felsineo proprio in questa stagione si è laureato campione d’Italia.

Ma la stagione 2017/2018 gli aveva già regalato la soddisfazione di essere nominato quale miglior giocatore di Serie A1 del campionato di hockey indoor ed appunto lo scudetto con la maglia del Bologna. Infine venerdì durante la “Gran festa dell’hockey prato italiano” di sabato scorso, durante la quale sono state premiate le società, dirigenti, i tecnici, giocatori e giocatrici che si sono distinti in questa stagione, Pietro Lago è stato premiato come miglior giocatore.  La soddisfazione di Pietro Lago di questo riconoscimento è anche di tutta l’Hockey Club Rovigo nel vedere un proprio figlio raggiungere livelli assoluti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400