Cerca

L'iniziativa

Acqua, sapone e divertimento

Grande successo per il torneo di calcetto saponato di Castelmassa.

Grande successo per la quinta edizione del torneo di calcetto saponato di Castelmassa. Per il quinto anno consecutivo si sono accesi i riflettori sulla Black Coffee Arena, la struttura gonfiabile posta davanti al noto bar massese NeroCaffè, che nel corso degli anni ha ospitato l’evento sportivo.  Numerosa l’affluenza di pubblico nell’arco di tutta la manifestazione.

Al termine della fase a gironi, svoltasi nelle serate di lunedì 23, martedì 24 è mercoledì 25 luglio, hanno conquistato il pass per la fase successiva le seguenti formazioni. Nel girone A #imaruegos conquistano la prima posizione con 7 punti seguiti dalle Cotolette a quota 4. Nel girone B prima posizione per War Pigs con 9 punti, a quota 3 si piazzano Amici di Thomas e Cani Sciolti: grazie alla miglior differenza reti gli Amici di Thomas accedono al prossimo turno come seconda classificata, terzo posto nel girone per i Cani Sciolti. Nel girone C Baraldini Trasporti conquistano il primo posto nel proprio raggruppamento con 9 punti, secondo posto per Beer Wave, terza posizione per Filo.

Parallelamente al torneo maschile si è svolto un mini torneo di calcetto saponato femminile con protagoniste due formazioni, le Sbronze di Riace e Athletic Minga Trop.  Nella serata di giovedì 26 luglio si sono svolte le gare della fase a eliminazione. A conquistare la finale le formazioni dei Baraldini Trasporti e degli #imaruegos. Baraldini che hanno sconfitto nei quarti i Cani Sciolti e Beer Wave in semifinale. Gli #imaruegos hanno battuto nei quarti gli Amici di Thomas e in semifinale i War Pigs. Quest’ultima una partita ricca di colpi di scena: ai goal di Amarai e Zraidi rispondo I fratelli Negrini, portando la partita ai calci di rigore. Decisivo l’errore dal dischetto di Gavioli. In finale gli #imaruegos issano però bandiera bianca contro i Baraldini Trasporti. Una partita a senso unico vinta dai ragazzi di Baraldini per 20-5: grande protagonista del match Ivan Guerra autore di ben 10 gol.

Giovedì sera era anche presente Paolo Gilioli, consigliere comunale con delega allo sport e noto volto dei tornei locali: “Il torneo di calcetto saponato è ormai a tutti gli effetti un appuntamento classico tra le manifestazioni estive a Castelmassa. I meriti vanno riconosciuti al gruppo di amici del Nero Caffè che in questi anni hanno continuato a lavorare per riproporre l’evento, migliorandolo costantemente fino ad arrivare a questa quinta edizione curata sotto ogni aspetto che ha riscosso un meritato successo. Il segreto, come sempre in questi casi, risiede in un gruppo di persone ben affiatate, buone idee e uno spirito costruttivo: con queste prerogative si possono realizzare proposte in grado di coinvolgere tanto i protagonisti in campo quanto gli spettatori e in questo il torneo di saponato ha fatto centro ancora una volta”.


Al triplice fischio la cerimonia di premiazione. Di seguito tutti i premi assegnati. Prima classificata del torneo femminile: Sbronze di Riace. Miglior portiere: Gianluca Marchetti (Beer Wave). Capocannoniere del torneo e man of the match della finale: Ivan Guerra (Baraldini Trasporti). Seconda classificata: #imaruegos. Prima classificata: Baraldini Trasporti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400