VOCE
Calcio
05.08.2018 - 19:31
L’Asd Loreo sabato ha ricominciato la propria avventura calcistica presentando la squadra che parteciperà al prossimo campionato di Prima categoria, dopo la retrocessione della scorsa stagione. Una formazione che rispecchia in parte quella vista nell’ultimo campionato, con diverse conferme e tanti giocatori che hanno voglia di rimettersi in gioco e sposare un progetto per tornare nella categoria che compete al Loreo. Presente tutta la dirigenza, il sindaco di Loreo Moreno Gasparini ed il delegato provinciale Figc Luca Pastorello.
“Questa è una categoria che da diverso tempo non vediamo e che sinceramente non sappiamo come interpretare; per cui sarà tutta da scoprire - spiega il vicepresidente Cesare Mirto - In aggiunta ritorniamo in un campionato dove l’arbitro è da solo e quindi le sviste saranno veramente tante rispetto ad una semplice Promozione”.
“Sicuramente l’obiettivo di quest’anno è quello di fare bene, di ottenere il massimo possibile, ma è chiaro che non voglio sbilanciarmi come abbiamo fatto lo scorso anno, perché tutto può succedere e sarà il campo a parlare a fine stagione. Abbiamo puntato su giocatori esperti come Nordio, Vetrano, Socciarelli e Padovan ed allo stesso tempo vogliamo comunque dare fiducia anche ai nostri giovani, che potranno crescere nel migliore dei modi. Siamo ancora in trattativa con 2-3 giocatori per potenziare ulteriormente la rosa: è solo questione di tempo, ma sono contento di quello che abbiamo costruito fino a qui”.
“Sarà una categoria difficile - conclude il vicepresidente - anche per il fatto che tutte le squadre si sono rinforzate non poco, a partire dal Rovigo, che ha fatto dei grandi acquisti di nostra conoscenza come Fiore e Turra, oltre alla Bassa Padovana che bisogna capire in che girone verrà messa ed anche il solito Scardovari, che ha sempre una qualità che non ha nulla a che vedere con questa categoria”. “Noi pensiamo intanto al nostro e a fare bene, per arrivare carichi e pronti a quello che sarà l’inizio di questo campionato”.
Ecco la rosa del Loreo per la prossima stagione nel campionato di Prima categoria. Portieri: Riccardo D’Ambrosio, Mattia Liviero, Elia Ballarini, Matteo Forza. Difensori: Marco Fuolega, Federico Polato, Luca D’Ambrosio, Salah Sadellah, Paolo Girotto, Mattia Pozzati, Luca Pregnolato, Filippo Ferro. Centrocampisti: Nicolò Calzavara, Alberto Padovan, Luca Nordio, Luca Socciarelli, Federico Menegatto, Andrea Bonato, Devid Pizzo, Filippo Resini, Mattia Scabin. Attaccanti: Michele Vetrano, Kevin Benazzi, Samuele Nordio, Luca Marangon, Marco Boscolo Zemelo, Jacopo Mirto, Lorenzo Masiero.
Allenatore: Enrico Resini; vice: Maurizio Pozzati; Allenatore dei portieri: Luca Guarnieri, Valeriano Mantovan; massaggiatore: Elisa Barbetta, Gilberto Fecchio.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 