Cerca

Calcio Serie D

Delta, si parte con il derby di Coppa

Il Porto Tolle domani sfida in trasferta la Clodiense per il debutto nel trofeo. Mister Zattarin: “Giochiamo contro una formazione preparata, siamo pronti”.

Delta, si parte con il derby di Coppa

Inizia l’avventura in Coppa Italia per la formazione del Delta Porto Tolle: l’appuntamento è domani alle 17 in casa della Clodiense, a Chioggia.

La squadra di Gianluca Zattarin, dopo la bella prestazione durante il memorial “Umberto Cavallari” di Porto Tolle di giovedì scorso, punta a confermare il proprio stato di forma non tanto fisica, quanto mentale.

Infatti, è proprio l’allenatore deltino che ribadisce: “Sono convinto che andremo a giocare contro una formazione preparata, che con il mercato estivo si è rinforzata e che di certo non scenderà in campo per fare la comparsa”. E continua: “Siamo pronti a livello mentale per affrontare questa stagione, mentre a livello fisico ci manca ancora qualcosa e dobbiamo sistemare diversi aspetti della nostra preparazione”. Il tecnico sottolinea: “Quello che voglio precisare è che ci teniamo a passare il turno, dato che la Coppa Italia rimane comunque una competizione prestigiosa, ci teniamo a far bella figura”.

In seguito specifica: “Purtroppo ho sei giocatori fuori per il match, ossia Gherardi, Gritti e Oberrauch che sono squalificati, Fofnà e Sirigu che non sono ancora in condizioni ottimali, e Vitali che è febbricitante e non può essere in campo. Nonostante questo cercheremo di proporre la miglior prestazione possibile per arrivare alla vittoria contro una squadra che sappiamo essere di grande spessore”.

La vincente delle due formazioni si giocherà il passaggio del turno in casa dell’Adriese il 2 settembre. Insomma, sarà un derby dopo l’altro a prescindere da chi vincerà e questo dà ancora di più la sensazione di quanto sia alto il livello di queste due squadre.

È chiaro che i valori dei giocatori in campo sono veramente importanti, ma allo stesso tempo sarà la squadra ad aver maggiore determinazione a portare a casa la vittoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400