Cerca

Rugby

Lubian: "I giovani stanno facendo la differenza"

“Siamo un gruppo affiatato e contro la formazione romana siamo riusciti a dimostrarlo”.

Lubian: "I giovani stanno facendo la differenza"

“Abbiamo fatto un’ottima prestazione e sono veramente contento di tutto il gruppo, che si è impegnato mostrando che siamo in forma e che anche quest’anno possiamo essere tra i favoriti”.  Commenta così Edoardo Lubian la partita vinta con le Fiamme Oro di venerdì sera, durante la quale la Femi Cz Rugby Rovigo Delta ha dimostrato ancora una volta un gioco fluido, brillante e sempre propositivo, sinonimo che qualcosa sta cambiando in questa squadra e che quest’anno se ne potranno vedere delle belle.

Sicuramente il tipo di gioco con il coach Umberto Casellato è notevolmente cambiato, prendendo maggiore spinta in avanti, senza essere troppo prevedibile. “Siamo un gruppo affiatato e contro la formazione romana lo abbiamo dimostrato - continua Edo Lubian - con diversi giovani che hanno fatto vedere le proprie capacità e che anche in questo senso sono riusciti a far capire quanto il loro ruolo sia importante per tutta la squadra. Come ha detto il coach, la nostra è una squadra allargata, con tanti giocatori che non si devono sentire titolari, ma che deve essere a disposizione e nella condizione di poter fare il massimo per vincere. Per questo motivo tutti ci stiamo impegnando al 100% per farci trovare sempre in forma e determinati”.

“Sicuramente la vittoria contro le Fiamme Oro è stata ottima - prosegue il giocatore rossoblù - ma dobbiamo pensare che è rugby d’estate e che il campionato inizia a settembre e sarà lì che dovremo andare a giocarci le partite ufficiali, quelle che contano. I giovani stanno veramente facendo la differenza - conclude - dato che ho visto un ottimo Gianmarco Piva e soprattutto Filippo Cadorini, che è un ragazzo che si è sempre dato da fare e che anche venerdì sera ha dato prova di maturità e tanto lavoro svolto in questi anni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400