Cerca

Ciclismo giovanile

Una Liberi Adria da podio

Sul gradino più alto Denise Stellin e Aurora Marzolla, secondo Manuel Stellin, a Concadirame. Poi, altri piazzamenti tra i primi dieci.

Un’altra domenica da podio per la Liberi ciclisti Adria 2002 rientrata da Concadirame con due primi posti e una piazza d’onore, oltre ad altri importanti piazzamenti tra i primi dieci classificati nelle diverse categorie.

Sul gradino più alto del podio sono salite Denise Stellin e Aurora Marzolla, secondo posto invece per Manuel Stellin al terzo Gran premio sportivi svoltosi nella frazione di Rovigo, organizzato dalla Emic Bosaro. Ecco allora la situazione degli atleti adriesi nelle diverse categorie.

Nella G1 maschile Riccardo Spolladore ha lottato per tutta la gara con il gruppo di testa, poi ha un po’ ceduto nel finale piazzandosi al nono posto.

Nella G2 femminile un’altra meritata vittoria per Denise Stellin che, con una gara sempre in testa, ha staccato il resto delle dirette concorrenti tagliando il traguardo al primo posto con un buon margine di vantaggio sulla seconda.

Nella G3 femminile si conferma anche in questa occasione Aurora Marzolla con una gara che non ha lasciato scampo alle avversarie e che l’ha vista arrivare al primo posto insieme al gruppo maschile, dimostrando una straordinaria forma fisica e una maturità tecnica nella gestione della gara e delle risorse fisiche.

Nella G4 maschile ottima prova dei due portacolori adriesi con una gara sempre nelle prime posizioni, così si sono presentati alla volata finale ottenendo con Manuel Stellin un meritato secondo posto e con Filippo Spolladore il sesto posto.
Nella G5 maschile buona la prova di Michael Costanzi che si è classificato al nono posto.

Nella G6 femminile Emma Soardo e Valentina Mancarella, un po’ giù di tono rispetto alle altre competizioni, hanno ottenuto rispettivamente un quarto e un quinto posto.

Nella G6 maschile buon nono posto per Alex Ferro e arrivo con il gruppo dei migliori di Nicolò Cotti.

Grande soddisfazione viene espressa dal presidente Roberto Frigatti. “E’ stata una bella giornata - dichiara il patròn al termine della manifestazione - i nostri atleti si sono ben distinti con ottimi piazzamenti e dimostrando di essere competitivi in tutte le categorie nelle quali abbiamo gareggiato.

Ho notato un po’ di stanchezza in alcuni ragazze e ragazzi, adesso valuteremo se è stata una giornata storta o un calo fisico di fine stagione, tuttavia il risultato di squadra è stato ancora una volta eccezionale”.

Domenica prossima la Liberi ciclisti Adria 2002 sarà presente alla 47ª “Giornata del pedale” che si svolgerà in terra padovana a Fiumicello di Campodarsego organizzata dalla locale società ciclistica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400