Cerca

Triathlon

Rhodigium Team a tutto gas

Gli atleti hanno gareggiato a Faenza, Lavarone e Vichy.

Rhodigium Team a tutto gas

Due podi per la Rhodigium Team al tradizionale triathlon sprint di Faenza. Il veterano Lorenzo Milani si è classificato primo degli M4, con uno splendido tempo di un’ora e 14 minuti. Un bel terzo posto per il giovanissimo Stefano Martinato, che onora il proprio cognome (il papà è un ottimo atleta Age Group nonché finisher IM) arrivando terzo tra i minicuccioli. Lusinghiero anche il quinto posto del fratello Andrea nella categoria cuccioli.

La società ha partecipato anche al Triathlon Olimpico di Lavarone. Nonostante la giornata fredda e piovosa, Omar Bertazzo, dopo una accurata preparazione, è riuscito a fare un ottimo tempo aggiudicandosi il decimo posto in classifica assoluta, secondo degli S2. Ottima anche la prova di Alberto Garavello, che ha subito un po’ la frazione acqua, per via dell’elevata competitività, talvolta eccessiva, della propria batteria, ma che ha condotto un’ottima gara piazzandosi sesto degli s2. Denis Bonato ha sofferto molto le condizioni metereologiche e per via della foschia sollevatasi al termine della pioggia e per via probabilmente di un errore di segnalazione, ha sbagliato direzione nella frazione bike, compromettendo la propria performance, ma si è detto comunque soddisfatto della frazione run. In gara anche Marco Lo Savio, che ha terminato la propria prova.

Infine, in Francia, a Vichy, nel weekend del 25 26 agosto si sono svolte due competizioni internazionali sulle due distanze media e lunga, che con l’organizzazione Ironman vengono chiamate 70.3 e Ironman full distance. Due atleti della Rhodigium Team, dopo mesi di scrupolosa preparazione, dopo aver anche affrontato un camp di preparazione specifica, si sono rimessi in gioco, dopo la loro esperienza 2017 a Taiwan, dove Alessio Trombini ha subito una rovinosa caduta. In terra francese è andata decisamente meglio: i due portacolori hanno nuotato nel fiume che costeggia la cittadina, pedalato tra i saliscendi delle campagne e paesini circostanti, e corso sulle sponde del fiume e nei parchi della rigogliosa “Ville” francese, ed hanno ottenuto ottimi risultati. Sara Fusetti, impegnata domenica nella full distance , ha chiuso nell’ottimo tempo di 11 ore e 22 minuti, mentre Alessio Trombini, che sabato ha svolto il 70.3, ha chiuso la propria gara in 5 ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400