Cerca

Calcio

Lazzari, l'ex Delta che vola in nazionale

L'esterno della Spal ha giocato con la squadra di Porto Tolle nella stagione 2011-2012, poi la scalata fino alla Serie A

Lazzari, l'ex Delta che vola in nazionale

Manuel Lazzari, ex Delta

Sei anni fa giocava nel Delta, a Porto Tolle, dove ha disputato un ottimo campionato di Serie D da fuori quota. Piano piano, la scalata delle diverse categorie con la Spal, ovvero Lega Pro, Serie B e Serie A, la massima categoria nazionale dove è ora titolare fisso per la seconda stagione. Stiamo parlando di Manuel Lazzari, 24 anni, di Valdagno: è un esterno offensivo che gioca prevalentemente come laterale destro di centrocampo, ma all'occorrenza può giocare anche come terzino destro. Possiede grande dinamismo e buona capacità di corsa. 

E adesso è arrivata perfino la convocazione in Nazionale da parte del ct azzurro Roberto Mancini per i match contro Polonia e Portogallo.

Manuel è tra i 31 convocati del commissario tecnico dell'Italia per le prime due gare della Nations League nuova competizione Uefa. E' la sua prima convocazione. Dopo il raduno, gli azzurri domani pomeriggio sosterranno la prima seduta di allenamento, per poi trasferirsi giovedì a Bologna.  

Originario di Trissino, Manuel muove i suoi primi passi nelle serie maggiori tra le file del Montecchio Maggiore, in Serie D, nella stagione 2010-2011. Cambia casacca in ognuna delle due stagioni successive, dapprima al Delta Porto Tolle (stagione 2011-2012), in seguito alla Giacomense, compiendo nel 2012-2013 il passaggio in Lega Pro Seconda divisione.

L'anno dopo, passa alla Spal, giungendo a fine stagione alla promozione nella Prima divisione della Lega Pro. Con la promozione al termine della stagione 2015-2016, fa il suo debutto in Serie B nella stagione successiva, nella quale riesce nuovamente a centrare la promozione nella serie superiore.

Il 3 luglio seguente, rinnova per altri quattro anni fino al 2021 il proprio contratto con la squadra estense. Fa il suo esordio in Serie A il 20 Agosto 2017 allo Stadio Olimpico di Roma nel pareggio esterno di 0-0 contro la Lazio. Il resto è storia recente.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400