Cerca

Calcio

Solo applausi al “Tessarin”

La pioggia e il maltempo non hanno fermato il torneo dedicato a Marco

La pioggia e il temporale non sono riusciti a rovinare il primo memorial Marco Tessarin. Nonostante Giove pluvio si sia scatenato, sabato a Porto Viro si è regolarmente svolto il torneo Allievi, organizzato per volontà della famiglia di Marco Tessarin in collaborazione con il Porto Viro.

Una competizione voluta per ricordare Marco, prematuramente scomparso due anni fa, a seguito di un incidente stradale.

Preziosa la collaborazione di mister Massimo Pasetti. A contendersi il primo trofeo il team di Padova, Venezia e Ravenna ed una squadra composta da una rappresentativa locale.

Gli incontri sono durati 25 minuti. La manifestazione è stata aperta dallo speaker ufficiale Paolo De Grandis, che ha tracciato un breve profilo di Marco ricordando come il giovane era amante della famiglia, della vita e del calcio, in particolare della “sua Juve”.

Il ragazzo aveva militato in tutte le categorie giovanili a Porto Viro per finire agli Juniores provinciali del Loreo, squadra che, anche grazie ai suoi gol, si è aggiudicata tre anni fa il titolo di campione provinciale.

Presente sugli spalti un numeroso pubblico, tra cui il sindaco Maura Veronese, il vice Doriano Mancin, il consigliere comunale Michele Capanna, il consigliere regionale Figc Argentino Pavanati, il presidente Franco Bresciani ed alcuni dirigenti del Porto Viro.

Suggestivo l’ingresso in campo dei giocatori partecipanti alla prima partita accompagnati dai piccolissimi calciatori del Gsr Taglio di Donada e dal loro dirigente Radames Pregnolato, uno dei primi mister di Marco. La competizione ha visto prevalere il Ravenna, che si è aggiudicato la vittoria con cinque punti a pari merito sul Padova, ma con una migliore differenza reti, terzo classificato con tre punti il Venezia, chiude a quota uno il Porto Viro.

Al termine dell’ultimo incontro, con la pioggia che ha concesso una leggera tregua, sono state effettuate le premiazioni sul campo di gioco da parte di Luca ed Andrea Tessarin, papà e fratello di Marco, di Michele Capanna, del presidente Franco Bresciani, del consigliere Figc regionale Argentino Pavanati. Premio di miglior portiere assegnato all’estremo difensore del Porto Viro Forza, capocannoniere il padovano Sartori, miglior giocatore Cesprini, goleador del Ravenna.

Per il Porto Viro sono scesi in campo: Pregnolato L. Pregnolato F., Siviero, Scapoli, Crivellari Ma., Guerzoni, Longhin, Crivellari Mi., Girello, Albieri, Paio P., Forza, Veronese, Paio A., Scabin, Marangoni, Tiengo, Zanetti. Allenatore: Massimo Pasetti.

Vista l’ottima riuscita della manifestazione, nonostante l’inclemenza atmosferica, la famiglia si augura di poter ripetere l’evento e ospitare squadre blasonate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400