Cerca

Calcio

Canaro, sogni nel pallone

Tra le new entry dello staff, il veterano Malisardi. Diversi volti nuovi provengono dai paesi limitrofi e dal ferrarese.

Dopo i lavori di ristrutturazione che nel periodo estivo hanno interessato prevalentemente gli spogliatoi dell’impianto sportivo, i “Campetti” di via Roma hanno ufficialmente riaperto le porte lunedì 27 agosto, per dare il via alla nuova stagione calcistica.
Il settore giovanile gialloblù ha regalato soddisfazioni lo scorso anno alla società.

“Disponiamo già di tutti gli allenatori e degli atleti per ciascuna categoria - spiega il direttore sportivo Floriano Buzzi - gli interventi agli spogliatoi sono finalmente conclusi, ci resta qualche piccolo lavoro per migliorare l’illuminazione, ma la struttura è già operativa al cento per cento”.

Nello staff sono riconfermati alcuni volti della passata stagione, come nel caso dei responsabili tecnici Gianni Taschin e Giorgio Gambin e di mister Giancarlo Miotti, ma ci sono anche delle new entry come Carlo Malisardi, il quale, oltre ad allenare, gestirà anche i rapporti tra la società, la scuola-calcio e le famiglie, Prosegue il ds Buzzi: “Abbiamo aggiunto più responsabili dei bambini, scelti tra i genitori che si sono messi a disposizione per collaborare.

Appena le scuole riapriranno, poi, andremo anche lì per iniziare un progetto di scuola-calcio e abbiamo già preso accordi per poter usufruire della palestra nel periodo invernale, in modo da avere un’alternativa quando le condizioni meteo non permetteranno di svolgere gli allenamenti all'esterno. Inoltre, come abbiamo fatto anche gli anni scorsi, metteremo di nuovo a disposizione il servizio del pulmino per il trasporto dei ragazzi che provengono da altri paesi”.

Quest’anno, infatti, il numero di tesserati che provengono dai comuni limitrofi è aumentato: circa otto ragazzi provengono da Ro Ferrarese, tre da Villamarzana e diversi arrivano da Santa Maria Maddalena e Polesella, senza dimenticare i giovani calciatori di Canaro in costante aumento.

“Queste prime settimane serviranno per il rodaggio - spiegano i dirigenti- inizialmente svolgeremo tre allenamenti e poi, con la ripresa delle attività scolastiche, manterremo soltanto due allenamenti, possibilmente per tutte le categorie il martedì e il giovedì, salvo diverse disposizioni da parte dei singoli mister”. In attesa dell’uscita dei calendari ufficiali, le diverse categorie si alleneranno e disputeranno alcune amichevoli e partitelle dimostrative per tenersi esercitati, le cui date però ancora da definire.

Infine, il ds Buzzi fa sapere che “in questa stagione ci sarà anche un’altra novità. L’Asd Canaro ha trovato, infatti, un accordo con l’Umbertiana per realizzare una squadra over 35 che usufruirà del campo parrocchiale da noi messo a disposizione per gli allenamenti e svolgerà le partite di campionato nella nostra struttura, di lunedì sera”.

Le iscrizioni per i piccoli atleti sono aperte e il Canaro invita gli interessati a rivolgersi alla segreteria del centro sportivo, dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19, o a contattare il numero 348.7544064 per qualunque informazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400