Cerca

PALLACANESTRO

Porto Tolle, vacanze finite

Sotto l’attenta guida di coach Rossetti, riprende la preparazione al palazzetto

Porto Tolle, vacanze finite

Sono tornati ad allenarsi al palazzetto delle sport Milani gli atleti della prima squadra del Basket Porto Tolle. La società deltina è giovane, ma sta crescendo in fretta. Il presidente Filippo Ruzza ha voluto esserci personalmente alla ripresa degli allenamenti, per salutare i suoi ragazzi. “La stagione 2018-19 si apre con alcune certezze importanti - spiega il patron - e qualche incertezza, per quanto riguarda le prime quella fondamentale è sicuramente la conferma di coach Alessandro Rossetti, quest’anno condividerà il settore giovanile con Giada Pozzati, già dei nostri l’anno scorso. Ci sarà anche Alex Salmi, intenzionato quest’anno a sviluppare di più il suo ruolo di allenatore che di giocatore”.

Aggiunge il presidente: “Il dubbio maggiore riguarda la categoria di appartenenza, al momento la Fip di Padova non ci ha ancora comunicato se darà seguito alle intenzioni di cancellare la Seconda divisione, aumentando il numero di squadre nelle categorie superiori, staremo a vedere. Intanto - prosegue il presidente - da una settimana abbiamo ripreso gli allenamenti. Per la prima squadra assieme a Rossetti, ci sarà la storica bandiera del basket portotollese Mario Robbi. Il roster quest’anno vede le defezioni di capitan Luca Cacciatori e Sandro Castello passati ad Adria, ma il nostro nocciolo giovane è confermato, con qualche piacevole ritorno e qualche nuovo innesto”.

“Per quanto riguarda gli sponsor - chiude il presidente - da segnalare l’importante conferma del ristorante Bussana, all'amico Stefano Pandora va il mio grazie personale e quello di tutta la società per il sostegno economico accordatoci finora”.

Coach Alessandro Rossetti evidenzia. “Ho visto molta voglia di giocare - afferma l’allenatore - sono sicuro che i ragazzi sono stimolati a fare bene, hanno l’occasione per mettersi in mostra. Mi dispiace per chi ci ha lasciato ma sono felice per i ritorni di Fattorini e Belloni e per i nuovi arrivi. Il capitano sarà Simone Marangon, confido molto - chiude Rossetti - nei miglioramenti di tutti e Bregoli in particolare. Mancherà anche Francesco Rossetti che dovrà operarsi al ginocchio, un’assenza importante, ma sono sicuro che i sostituti saranno all'altezza” afferma il tecnico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400