Cerca

Canoa

Un oro e un argento per Rovigo ai Nazionali

Ottimi piazzamenti anche per gli altri atleti della società nella gara di Caldonazzo

Un oro, un argento ed ottimi piazzamenti per il gruppo Canoe Rovigo ai campionati italiani canoa giovani a Caldonazzo.
Si è conclusa con i ottimi risultati questa stagione canoistica dove gli atleti del Canoe Rovigo si sono messi alla prova più importante in quest’anno: la finale del campionato italiano canoa giovani.

La gara svolta questo weekend sulle acque di Lago di Caldonazzo in provincia di Trento, ha portato alla giovanissima squadra composta da 9 atleti molte soddisfazioni. Il primo giorno si sono svolte le competizioni in distanza dei 2000 metri riservate alle categorie Allievi B e Cadetti.

Helena Garbato ha sfiorato il podio chiudendo la gara con un ottimo quarto posto, Caterina Padoan si è piazzata nona, Elia Lombardi e Dario Boccardo sono arrivati rispettivamente all'undicesimo e al quattordicesimo posto.

Alla gara di fondo hanno partecipato anche in barca doppia Elia Persona e Andrea Tosini (Allievi B) chiudendo in decima posizione. Veronica Padoan si è ritirata dalla gara per un forte malessere.

Ottima prestazione per le Allieve A. Alice Padoan, dopo un’emozionante gara dei 200 metri, ha vinto la medaglia d’argento; Emma Boccardo ha ottenuto un ottimo quinto posto.

Il secondo giorno del campionato si sono svolte le gare sprint sulla distanza dei 200 metri. Ottima performance di Alice Padoan, che è salita sul gradino più alto del podio, conquistando la medaglia d’oro.

Elia Lombardi ha chiuso al quinto posto, Caterina Padoan è arrivata settima. Nelle rispettive gare, Allievi A e B, si sono piazzati sesti Elia Persona e Andrea Tosini in K-2, in K-1 Emma Boccardo e Dario Boccardo.

Di poco hanno sfiorato la medaglia, classificandosi in quarta posizione, Veronica Padoan (Cadetti B) e la doppietta Caterina Padoan con Helena Garbato (Allievi B). In settima posizione chiude Caterina Padoan in canoa singola. Delusione per Helena Garbato che, dopo una eccellente partenza fatta in barca singola, ha sbagliato le corsie. Questo errore ha causato la sua squalifica. Per un contrattempo non è partita la staffetta maschile con Boccardo, Lombardi, Persona e Tosini.

Bilancio più che positivo e soddisfacente, con due medaglie e ottimi piazzamenti per questo giovanissimo gruppo. Per molti è stato il debutto e tutti hanno superato le aspettative dell’allenatrice Aneta Andziak. I risultati sono molto incoraggianti e danno molte prospettive sulle quali lavorare.

Chi è interessato alle attività del gruppo Canoe Rovigo possono andare a Centro Nautico Remiero di Arquà Polesine, oppure contattarci al numero 3485171555.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400