VOCE
Ciclismo
21.09.2018 - 12:29
I Giovanissimi della Bosaro Emic protagonisti alla 38esima edizione del “Gran Premio ShopVille GranReno”.
Asd Gc Bosaro Emic raccoglie l’invito degli amici bolognesi e per la prima volta dall'inizio della stagione attraversa il Po per calarsi in una nuova sfida in terra emiliana, tra oltre 120 atleti provenienti da 16 società.
Aprono come di consueto i G1 con i quattro giri e 2,4 chilometri portati a termine con successo di Andrea Fusco, dietro di lui completano il podio Tommaso Gabriele e Leonardo Aureli.
Ma è con i G2 che la società bosarese inizia a mietere successi. Davide Coltro conquista l’oro nei 3,6 chilometri, tagliano poi il traguardo Alessio Carolo, Mattia Chiari, Alessandro Guerra e Alessandro Tanzilli Chedli. Sul podio femminile, invece, salgono la vincitrice Adele Ghelli, Majdulin Beggar e Alexandra Silchenko.
Scocca l’ora dei G3 e il primo a tagliare il traguardo è Nicholas Scalorbi, a seguire Federico Ricci, Mattia Pirrone, Edoardo Balboni e Lorenzo Fusco. Nel settore femminile trionfa Asia Prosperi, che supera in velocità Noemi Balestri.
Nei 7,2 chilometri dei G4 i riflettori sono puntati sui bosaresi Domenico Pizzolato, Filippo Sturaro e Lorenzo De Negri. I primi due accendono il forcing della testa della scia, implacabili con gli avversari fino all'ultimo giro che li vedrà autori in volata di un quarto posto (di Sturaro) e un piazzamento per Pizzolato. Successo per Edoardo Ghisoli che precede Giulio Tosoni e Mattia Sisti. Nel segmento femminile medaglia d’oro per Sara Riccio, argento per Emma Scalorbi e Martina Negrini si aggiudica il bronzo.
La gara dei G5 è terreno di conquista di Marco Giandoso (Asd Gc Bosaro Emic) che macina nove chilometri in posizione avanzata stabile e batte gli avversari. Poco distante il compagno di squadra Luca Destro, che arriva quinto. Sale invece sul primo gradino del podio rosa Sofia Gruppi, seguita da Alena Andrenacci e Noura Hammad.
I dodici chilometri dei G6 sono disseminati di azioni risolute e avvincenti attacchi, molti dei quali vedono protagonisti Federico e Cristian Sinigaglia, alfieri della Bosaro Emic. Ritroveremo quest’ultimo al quinto passaggio alla linea di arrivo, a ridosso di Davide Negrini, Jonathan Fenzi, Cesare Ferri e Michele Govoni, proclamato vincitore maschile nella gara che chiude la giornata. Nel femminile s’impone Laura Chiara Marino, con Alessia Garda seconda.
A conclusione di questa magnifica giornata ciclistica in terra bolognese, il presidente Massimo Rossi (impegnato alla festa dello sport nel comune di Bosaro) ringrazia atleti, tecnici e genitori per gli ottimi risultati ottenuti.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE