I mostri del Polesine
Calcio
21.09.2018 - 16:41
È finito 0-1 per la squadra ospite l’atteso derby tra Pettorazza Grimani e Cavarzere, valevole come terza giornata di Coppa Veneto.
Bel gesto di fair play e riconoscenza prima del fischio d’inizio. La squadra di casa ha consegnata una targa ai tre ex a ricordo degli anni trascorsi a Pettorazza, vale a dire Munari, Lazzarin e Vignato. Tra i presenti anche il sindaco Gianluca Bernardinello.
La formazione di mister Marco Guarnieri ha avuto la meglio grazie ad un gol arrivato su una disattenzione difensiva, ma comunque costruito a regola d’arte da tutti i reparti.
La compagine veneziana s’impone di misura e prosegue, quindi, l’avventura in questa prestigiosa competizione.
Al triplice fischio finale, spazio ai commenti degli addetti ai lavori.
“Siamo stati ordinati e non abbiamo sbagliato praticamente niente a livello difensivo, per cui la vittoria ci sta tutta ed è merito di tutti i ragazzi se ci troviamo a questo punto”. Così il mister Marco Guarnieri, che è pienamente soddisfatto della vittoria dei suoi ragazzi. “Il gol è scaturito grazie ad una nostra azione corale ben strutturata e sono contento che abbiamo portato a casa un passaggio del turno sofferto ma alla fine meritato sotto ogni punto di vista”.
Prosegue il tecnico del Cavarzere: “Se continueremo a giocare così anche in campionato allora riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni, ma dobbiamo rimanere concentrati per tutta la partita ed evitare errori come quelli fatti contro il Salara che ci è costato due punti”.
In seguito è il direttore sportivo del Pettorazza Grimani, Mirco Genovese, a raccontare: “Dispiace aver perso ed anche non aver superato il turno, purtroppo abbiamo fatto un unico errore che ci è costato la partita. Nel primo tempo abbiamo colpito anche una traversa ed è stata equilibrata, mentre nella seconda frazione di gioco loro sono stati bravi a chiudersi e non lasciare spazi”.
Aggiunge il dirigente biancorosso: “Probabilmente in molti ci davano per favoriti ed è un vero peccato, ma il calcio è anche questo e non possiamo fare altro che prenderlo così come viene ed accettare il verdetto - conclude Genovese - adesso possiamo concentrarci unicamente sul campionato, facendo il possibile per arrivare al vertice e rimanervi”. Il Pettorazza dopo due turni rimane a punteggio pieno in campionato e parte favorito nel match interno contro il Crespino Guarda Veneta, fanalino di coda.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>