Cerca

L'incidente

Scivola in tribuna e sbatte la testa, tifoso finisce in ospedale

Momenti di paura durante la partita Adriese-St Georgen, un tifoso finisce al pronto soccorso.

Scivola in tribuna e sbatte la testa, tifoso  finisce in ospedale

Momento di paura, fortunatamente senza gravi conseguenze oggi pomeriggio (domenica 30 settembre) allo stadio Bettinazzi: uno storico tifoso dei granata nell’intervallo di Adriese-St Georgen scendendo i gradini della tribuna, nel penultimo gradino ha messo male un piede ed è caduto. Così è andato a sbattere la nuca sul cemento dell’ultimo gradone e in pochissimo tempo si è formata una macchia di sangue abbastanza grande da destare non poca preoccupazione.

Molto svelto un medico veterinario a pochi metri dall’incidente che subito ha tamponato la ferita per fermare la fuoriuscita di sangue mentre sono arrivati i soccorsi degli operatori della Croce verde e i carabinieri in servizio all’ordine nello stadio. L’uomo non ha mai perso conoscenza, è stato fasciato, quindi gli è stato messo il collare di protezione del collo, adagiato sulla barella e portato in ambulanza per raggiungere il vicino pronto soccorso dell’ospedale.

Subito è stato sottoposto a un Tac il cui esito è stato negativo. Inoltre non è stato necessario procedere con dei punti di sutura in quanto la ferita era appena superficiale, pertanto dopo le necessarie medicazioni nel giro di un’ora è stato dimesso ed è tornato a casa.

“Tutto tranquillo – rassicura il figlio, anche lui tifosissimo granata e pertanto si trovava allo stadio – Non è emerso niente di grave per cui è già rientrato a casa, solo tanto spavento, è sempre stato cosciente. Ringrazio tutti coloro che con prontezza si sono adoperati per portare immediati soccorsi”. Unica nota negativa: nessun addetto allo stadio ha provveduto a rimuovere la grande macchia di sangue sul primo gradone della tribuna, un volontario vi ha posto sopra un bidone giallo della raccolta differenziata del rifiuti frazione del secco e così è rimasto lì per tutto il secondo tempo della partita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy