Cerca

Calcio

Cavarzere, trasferta ostica

Mercoledì sera la sfida di Coppa Veneto con il San Michele 2009.

Cavarzere, trasferta ostica

Archiviata la pratica Villanovese domenica scorsa con un perentorio tre a uno, il Cavarzere si appresta ad affrontare i trentaduesimi di Coppa Veneto mercoledì sera sull’insidioso campo di Candiana contro il San Michele 2009, secondo in classifica nel girone L di Seconda categoria e, come il Cavarzere, ancora imbattuto in campionato. Autori delle reti domenica scorsa sono stati Baratella con una doppietta (per lui cinque gol finora) e Luca Greggio che con una pregevole “bordata” al volo ha aperto le marcature per i padroni di casa.

È lo stesso Greggio che analizza l’incontro: “E’ stata una partita difficile da sbloccare, sapevamo che il nostro avversario ci poteva creare dei problemi essendo una buona squadra, ma dopo un primo tempo sottotono grazie anche alla loro aggressività, abbiamo disputato un secondo tempo da incorniciare e cuore e testa hanno fatto la differenza in un gruppo che, partita dopo partita, si fa sempre più compatto. Ora testa a mecoledì un’altra battaglia contro il San Michele che arriva da una scia di risultati positivi, ma noi siamo pronti a far di tutto per interromperla”.

In sintonia con il compagno anche Cristian Dicorato, estremo difensore biancoazzurro, che guida la seconda difesa meno battuta del girone H: “Domenica abbiamo dato una gran prova di forza perché, nonostante le difficoltà che abbiamo trovato soprattutto nella costruzione del gioco, siamo riusciti a portare a casa tre punti con un gran secondo tempo. Non voglio trovare alibi, ma le assenze sicuramente si sono fatte sentire, specialmente nel primo tempo, in cui forse ci sentivamo orfani del nostro punto di riferimento avanzato Munari. Allo stesso tempo queste vittorie ci danno anche dei segnali positivi perché, come dice il mister, la forza della squadra si vede proprio quando non si hanno le giornate migliori in cui le giocate non riescono e gli episodi sembrano sempre penalizzarci”.

“Dal punto di vista difensivo, a mio parere, stiamo crescendo, alcuni di noi non avevano mai giocato a tre e con la qualità che abbiamo nel settore offensivo prima o poi le occasioni per decidere la partita arrivano. Per quanto riguarda la partita di mercoledì, mi sono informato e troveremo una squadra tosta. Vincerà di sicuro chi avrà più voglia di proseguire il cammino in Coppa”.  Cavarzere impegnato quindi mercoledì sera alle 20.30 nel comunale di Candiana contro il San Michele 2009 e domenica a Ceregnano contro il Medio Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400