Cerca

Calcio

Ficarolese macchina da gol: 13 reti in due giornate

Domenica la sfida con l’Albarella. Mazanati: “Un banco di prova importante”.

Ficarolese macchina da gol: 13 reti in due giornate

Tredici gol infatti in sole due giornate di campionato. E' questo l'inizio prorompente di stagione della formazione della Ficarolese nel girone A di Terza categoria.  Dopo la vittoria all'esordio contro l'Atletico Bellombra infatti, i rivieraschi hanno bissato il primo successo grazie al risultato di 7-0 inflitto al Roverdicré; le doppiette di Gulinati e di Borghi oltre alla realizzazioni di Diallo, Furini e Dal Ben hanno affondato la nave biancazzurra guidata in panchina dal mister Michele Genovese.

Il tecnico biancorosso Pietro Marzanati parla della sfida valida per la seconda giornata d'andata: “E' stata una superiorità evidente e non c'è molto da commentare dopo un risultato così rotondo. Sono contento che i ragazzi siano scesi in campo con la giusta concentrazione visto che, in partite come queste, puoi incappare nell'errore di prenderle sotto gamba rischiando di fare brutte figure. Così non è stato”.

“Le uniche due note negative - prosegue l’allenatore Pietro Marzanati - sono gli infortuni del centrocampista Fabio Onofri che non so se riuscirà a recuperare per la sfida di domenica, mentre per il capitano Luca Ghirarldini si teme un lungo stop per un problema al crociato del ginocchio”. Due assenze importanti entrambe nella zona mediana del campo alle quali il tecnico rivierasco dovrà trovare la soluzione migliore in vista del prossimo match di campionato.

Domenica, infatti, per i biancorossi c'è in programma la sfida interna allo stadio “Umberto Monesi” di Ficarolo contro l'Albarella Rosolina Mare guidata in panchina da mister Giacomo Fecchio, reduce dal pareggio tra le mura amiche per 1-1 contro la Nuova Audace Bagnolo. “Sarà un banco di prova importante visto che affrontiamo una squadra che punta alle zone di vertice della classifica. Vedremo di che pasta siamo fatti e entreremo in campo con la voglia e la determinazione di portare a casa un risultato positivo al triplice fischio”, queste le parole conclusive del tecnico Pietro Marzanati della Ficarolese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400