Cerca

Metti la Prima

Rovigo, Pizzo fa "mea culpa"

Il tecnico: “Mi prendo la responsabilità della sconfitta”.

Rovigo, Pizzo fa "mea culpa"

Mi assumo tutta la responsabilità di questa sconfitta. I ragazzi hanno fatto molto bene, sono stato io che ho sbagliato qualcosa. Questa è stata una partita che sicuramente potevamo portare a casa”. Esordisce così il mister Davide Pizzo dopo la sconfitta subita a Pontelongo contro il Pontencorr.

Un 3-2 maturato sulla base di una squadra, quella di casa, che non ha creato molto se non quelle due occasioni da gol nel primo tempo che sono andate a buon fine. Nella seconda frazione di gioco, stessa identica situazione con i padroni di casa che creano due azioni nitide da gol e ne concretizzano una. Il Rovigo invece crea continuamente pericoli in area avversaria, ma non riesce a concretizzare, tranne che con Fusetti nella ripresa per ben due volte. Il problema sembra sempre non tanto il gioco, quello è assodato e concreto, ma le finalizzazioni, manca un altro attaccante che riesca a concretizzare quello che tutta la squadra crea.

L’allenatore rodigino specifica: “Dispiace perdere così, dato che sapevamo di aver giocato una partita di alto livello contro una squadra che sa bene come stare in campo. Dobbiamo subito rifarci nella prossima sfida. I nostri avversari hanno fatto la partita che volevano ed alla fine hanno avuto ragione”. Nulla è perduto, questo Rovigo sta crescendo e facendo bene, ma è chiaro il fatto che bisogna segnare più gol e dare sfogo al gioco costruito da tutta la formazione. Ora la squadra rodigina si allenerà in prospettiva della prossima sfida contro il Nuovo San Pietro, ultimo in classifica e con la voglia di fare punti. Un altro banco di prova per la compagine biancoblù.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400