VOCE
VOLLEY
05.10.2018 - 16:08
Ci siamo, ecco il match decisivo. Atto finale della Coppa Veneto di Serie B maschile.
Appuntamento domani pomeriggio alle 18. Il palasport di Trebaseleghe, in terra padovana, ospiterà la sfida per il titolo tra i campioni in carica dell’Alva Inox Delta Volley e la Btm&Lametris Massanzago, uscita vincitrice dallo scontro decisivo contro la Kioene Padova.
Coach Zambonin lo aveva detto dopo la gara di venerdì scorso a Chioggia: “Non importa chi sarà il nostro avversario, vogliamo vincere la seconda Coppa Veneto consecutiva”.
Per la verità, molti indizi portavano già a Massanzago come nome della probabile contender: ora c’è la certezza, e per l’Alva Inox sarà sicuramente un bel test da superare.
La Btm&Lametris si è rinforzata molto in estate, ha cambiato guida tecnica (in panchina è arrivato l’ex Motta Marco Zingaro).
La quotata formazione avversaria, dopo l’ottimo campionato dello scorso anno, vuole inserirsi in pianta stabile tra i top team del girone C.
Obiettivo play off? Si vedrà. Intanto i gialloneri sono arrivati all’ultimo atto di Coppa Veneto, alla sfida più importante.
E lo hanno fatto vincendo tre gare su quattro (3-1 con San Donà, 3-0 con Motta e la già citata Kioene), subendo uno stop soltanto nel match della seconda giornata contro Silvolley Trebaseleghe (3-1 per i patavini).
L’avversario è tosto, dunque, ma la fame di trofei non manca al Delta Volley.
Ce lo conferma il centrale nerofucsia Michele Luisetto nella consueta intervista pre-gara: “Scendiamo in campo sicuramente per vincere e bissare il successo dello scorso anno - afferma senza esitazioni - Massanzago è una bella squadra, ha fatto un’ottima campagna acquisti e punterà senz'altro alle prime posizioni della classifica. Noi però siamo fiduciosi, visto il rendimento delle prime quattro partite di coppa e delle amichevoli: la squadra si sta piano piano amalgamando e certi meccanismi iniziano ad ingranare, anche se siamo all'ultima settimana di carico in palestra e il lavoro fisico si fa sentire. Sarà una bella finale, combattuta, non vedo l’ora di giocarla” afferma il giocatore in forza all’Alva Inox Delta Volley.
I tifosi portoviresi si apprestano stasera a “invadere” il palazzetto dello sport di Trebaseleghe, per sostenere i beniamini e accompagnare la squadra all'impresa sportiva.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE