Cerca

Rugby Top 12

Il Rovigo nella tana del "lupo"

Casellato sprona il gruppo. Avvicendamento all’ala Borin-Visentin

Il Rovigo nella tana del "lupo"

Allo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia, sabato pomeriggio con fischio d’inizio alle 16, la Femi Cz Rugby Rovigo Delta affronterà i padroni di casa del Valorugby Emilia nella quarta giornata del campionato italiano Top 12.

Dopo tre turni, il Valorugby si trova in vetta alla classifica con 14 punti totalizzati e proviene dal successo in trasferta ai danni del Valsugana, fanalino di coda. Con nove punti, il Rovigo si trova in piena zona play off, ma l’avvio di campionato non è stato all’altezza delle aspettative.


Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook, sul canale YouTube e sull’App della Fir e sarà arbitrato da Bolzonella di Cuneo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dai giudici di linea Chirnoaga (Roma), Pennè (Lodi) e dal quarto uomo Laurenti (Bologna).

Casellato illustra le modifiche dello scacchiere tattico: “Nella formazione abbiamo optato per qualche cambiamento dovuto al piano di gioco, mentre in mediana continuità a Chillon e all’ala avvicendamento tra Borin e Visentin, che ho visto molto stimolato e determinato in settimana”. 

La formazione dei Bersaglieri: Barion; Visentin, Majstorovic, Van Niekerk, Odiete; Mantelli, Chillon; Ferro (capitano), Lubian, Vian; Canali, Cicchinelli; Pavesi, Cadorini, Brugnara.

Una sfida particolare per i numerosi ex dell’incontro. In maglia reggiana, infatti, militano Lucio Rodriguez, Davide Farolini e Matteo Muccignat, tre giocatori che hanno vestito il rossoblu. Nel Rovigo l’ex di turno sarà invece David Odiete, per tre campionati giocatore dei Diavoli.

Rispetto alla partita contro il Valsugana, spicca per la capolista l’esordio in mediana del giovane Pietro Fontana, prodotto del vivaio.

Sulla "Voce" di sabato 6 ottobre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400