Cerca

Calcio

Piva, la colonna del Pettorazza

L’esperto centrocampista, classe ‘85, alla decima stagione con la casacca biancorossa

Piva, la colonna del Pettorazza

Siamo arrivati alla vigilia del big match valido per la quinta d’andata. Pettorazza e Frassinelle si sfidano in 90' che si annunciano ricchi di emozioni.

In casa biancorossa c’è voglia di riprendere il cammino dopo le due ultime prove incolori contro Crespino Guarda Veneta e Duomo. L’esperto centrocampista Roberto Piva, classe '85, alla decima stagione tra le fila dei biancorossi, analizza la prima parte di questa nuova annata: “Abbiamo iniziato al meglio nelle prime due partite di campionato portando a casa vittorie convincenti, ma non siamo riusciti a ripeterci nelle successive due sfide.

Ci dobbiamo ancora stabilizzare mentalmente sulle potenzialità che abbiamo. Sono diversi anni che sono qui e reputo che quello di quest’anno sia il Pettorazza più forte nel quale ho giocato, una qualità di rosa alta che investe tutti i reparti. Questo però conta relativamente se non mettiamo in campo la giusta determinazione su ogni partita perché in questa categoria sappiamo che nessuno ti regala nulla e bisogna sudarsi ogni singolo punto, domenica dopo domenica” spiega il giocatore.

Adesso all'orizzonte c’è lo scontro di domani pomeriggio, si presenterà un Frassinelle determinato a trovare il riscatto dopo lo stop con il Papozze.

Una sfida di alta classifica, come conferma il centrocampista biancorosso Roberto Piva: “Ci siamo preparati al meglio durante la settimana, la parola passa al campo. Lo ritengo essere il primo scontro diretto, siamo solo alla quinta giornata, ma avremo di fronte una formazione che punterà a raggiungere le zone di vertice della classifica. Una squadra tosta da affrontare, ma vedremo di sfruttare al meglio il fattore campo nell'arco dei novanta minuti” dichiara l'interditore di centrocampo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400