Cerca

Metti la Seconda

Un derby tutto in famiglia

L’Union San Martino ha superato 2-1 lo Junior Anguillara: con la formazione padovana ha giocato il figlio del mister Mauro Bertipaglia.

Un derby tutto in famiglia

Una vittoria davvero molto importante, non solo per i tre punti aggiunti alla classifica, ma soprattutto per il morale dei ragazzi e della società che non assaporava il successo da un po’ di tempo.  Nella quinta giornata del girone L del campionato di Seconda categoria, i ragazzi dell’Union San Martino 2012 hanno battuto nel derby della bassa padovana i cugini dello Junior Anguillara per due reti a una, raggiungendo così la prima vittoria stagionale. I primi ad andare a segno sono stati i padovani, con Tobaldo al 30’ della ripresa. Poi è arrivato il recupero dei rossoblù a segno prima con El Fennani e poi con Tosello in pieno recupero. Non potevano perdere i rossoblù allenati da mister Bertipaglia, che oltre ad essere di Anguillara, aveva nella panchina degli avversari addirittura il figlio.

“Abbiamo giocato bene e abbiamo finalmente meritato di vincere - afferma lo storico presidente Ignazio Sattin - Nonostante lo svantaggio iniziale ad opera dell’ex Tobaldo, siamo riusciti a rimanere con la testa inquadrata e a contrastare il gioco degli avversari. Questo ci ha portato ad arrivare prima al pareggio con Tosello e addirittura alla vittoria finale con la rete di El Fennani”.

Una vittoria agguantata a pochi minuti dal triplice fischi finale, ma assolutamente cercata e voluta dalla compagine dell’Union San Martino che è così riuscita a smuovere la classifica e l’umore dei suoi giocatori. Grazie a questo successo infatti, per la formazione polesana sono arrivati i primi punti della stagione. Ora la concentrazione è tutta sulla partita di domenica prossima che vedrà i ragazzi di mister Bertipaglia affrontare una trasferta impegnativa con l’Atletico Arzergrande reduce da una vittoria esterna con lo Stra Riviera del Brenta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400