Cerca

Metti la Seconda

Cavarzere, una rimonta che vale la vetta

Azzalin: “Dopo la svantaggio su rigore siamo stati bravi a mantenere la calma”.

Cavarzere, una rimonta che vale la vetta

Un lanciatissimo Cavarzere, alla quinta giornata, incamera la quarta vittoria in campionato, mantenendo in coabitazione con il Pettorazza la vetta della classifica. Domenica a Ceregnano i cavarzerani, in svantaggio già al primo minuto di gioco sono stati bravi a recuperare e ribaltare il risultato grazie ai gol di Babetto e alla doppietta di bomber Baratella (7 centri fino ad ora in campionato). Va sottolineato, inoltre, che la squadra di mister Marco Guarnieri era reduce dal turno infrasettimanale a Candiana dove ha brillantemente superato il turno di Coppa Veneto approdando ai sedicesimi di finale.

Michael Azzalin così commenta il match di domenica scorsa: “Partita difficile dal punto di vista sia fisico che mentale perché arrivavamo dal passaggio del turno di coppa con qualche giocatore non in perfette condizioni e perché dovevamo dare continuità ai risultati. Dopo essere andati in svantaggio al primo affondo su rigore, ed era la prima volta che succedeva, siamo stati bravi a mantenere la calma e a non perdere la concentrazione; da lì in poi abbiamo cominciato a macinare gioco e ad alzare il baricentro riaprendo subito la partita e addirittura ad andare al riposo in vantaggio”. Specificando: “Nella ripresa siamo entrati in campo con la voglia di chiudere la partita e così è stato grazie al gol di Baratella. In linea di massima non abbiamo rischiato più di tanto se non su qualche ripartenza grazie alla velocità dei loro attaccanti”.

“La strada da percorrere è ancora lunga ma partita dopo partita il gruppo si sta amalgamando e sono convinto che abbiamo il giusto mix fra esperienza e giovani di elevata qualità, che può sicuramente portarci ad ambire a risultati importanti”. Anche Simone Moretto, uno dei veterani del Cavarzere, è soddisfatto: “Abbiamo disputato una buona prestazione contro un’ottima squadra come il Medio Polesine, anche se abbiamo concesso ai nostri avversari qualche occasione di troppo, forse a causa della stanchezza dovuta all’incontro infrasettimanale di coppa che abbiamo disputato mercoledì scorso. Ora puntiamo ad allenarci e prepararci al meglio per domenica prossima”.

Il Boara Polesine sarà l’avversario del Cavarzere di domenica prossima allo stadio Beppino di Rorai; squadra ancora imbattuta, reduce dalla vittoria in trasferta ad Oca Marina e con una delle difese più ermetiche del girone H.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400