Cerca

Rugby

Lubian entra in clima derby “Una partita imprevedibile”

Sabato torna il big match tra Rugby Rovigo Delta e Petrarca Rugby

Lubian entra in clima derby “Una partita imprevedibile”

Una nuova puntata dell’eterno derby tra Bersaglieri e Tuttineri. In palio non ci sono punti preziosi del campionato, ma il prestigio e la vittoria in una gara europea.

Femi Cz Rugby Rovigo Delta pronta a scendere in campo sabato contro la formazione del Petrarca Padova, per la prima partita di Continental Shield, che anche in questo caso diventa motivo per mantenere caldi i muscoli e soprattutto per testare nuovamente il proprio gioco contro formazioni di alto livello. Un derby che, qualsiasi sia il contesto in cui viene giocato, ha una valenza vitale ed indispensabile per tutto l’ambiente rodigino. Dopo la bella prova e la vittoria in extremis conseguita sul Valorugby Emilia, i rossoblù di Casellato si stanno allenando duramente per ottenere un altro successo.

A fare il punto della situazione, nel frattempo, ci pensa il rodigino doc Edoardo Lubian: “A Reggio Emilia abbiamo dato prova di essere un’ottima squadra e di poter fare bene anche quest’anno, in quanto siamo riusciti a battere la formazione probabilmente più in forma di questa parte di campionato e che probabilmente farà bene per tutto il resto della stagione - spiega la colonna rossoblù - infatti penso che quello che abbiamo ottenuto non sia frutto di fortuna, ma di tanto lavoro per riuscire a procurarci quel calcio che ci ha permesso di portare a casa i quattro punti finali meritatamente”.

Lubian ora volta pagina, si concentra sull'imminente sfida europea: “Contro il Padova rimane sempre una partita a sé, non sai proprio come potrebbe andare. Il Petrarca è un’ottima formazione, ma noi non siamo da meno e lo potremo dimostrare fin dal primo minuto di gioco”.

Conclude il giocatore in forza alla Femi Cz Rugby Rovigo Delta: “Sono contento di quello che stiamo facendo e dell’energia che c’è nel gruppo. Vuol dire che ci stiamo credendo veramente nelle nostre qualità. Sicuramente la vittoria contro la squadra emiliana ha aumentato le nostre sicurezze” evidenzia il Bersagliere Edoardo Lubian.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400