Cerca

CONTINENTAL SHIELD

“Per il derby scarsa cornice”

Il presidente delle Posse: “Poco pubblico per la sfida importante Rovigo-Padova”

“Per il derby scarsa cornice”

La Femi Cz Rugby Rovigo Delta continua nella preparazione, sapendo di aver ben figurato nell'ultima sfida con il Petrarca Padova. Peccato per il pari in extremis, maturato per una disattenzione rossoblù. Il derby dello stadio “Battaglini”, valevole per la prima giornata di Continental Shield, è quindi terminato sul punteggio di 34-34.

La reazione di coach Casellato alla fine della gara è stata istintiva. Purtroppo la sua arrabbiatura ed amarezza è fondata, perché per l’errore di Momberg hanno pagato tutti.

A ribadirlo è anche il presidente delle Posse rossoblu Stefano Padoan: “Umberto ha avuto tutte le ragioni del mondo ad essere arrabbiato, lui voleva vincere ed è normale che quando sembra ormai di avere la vittoria in pugno, tutto viene distrutto per un singolo gesto, non è giusto per tutto il resto della squadra. A mio parere abbiamo fatto una bella prestazione contro una formazione fortissima e ricordiamoci che è anche campione d’Italia”.

E’ tangibile l’amarezza delle Posse per la presenza di pubblico sotto le aspettative: “Ma l’aspetto che più mi dispiace è il fatto che la cornice di pubblico per un derby del genere è stata veramente scarsa, forse la meno numerosa di sempre ed è veramente un peccato, perché una partita contro Padova è sempre importante ed indispensabile da vedere” afferma il presidente.

Prosegue il numero uno della tifoseria organizzata: “Potevamo sicuramente ambire alla vittoria, abbiamo visto che questo Rovigo può ottenere dei bei risultati, peccato che ci sia qualcuno che magari non sia contento del modo di fare Casellato”.

Specifica Padoan: “Proprio l’allenatore ha dichiarato che la rosa è di 34 giocatori e che ognuno meriterebbe il posto da titolare, ma probabilmente a qualcuno il concetto non è entrato bene in testa”.

Le ragazze della Rhodigium Basket, nella giornata di sabato pomeriggio, sono state ospiti allo stadio Mario Battaglini di Rovigo per la sfida europea tra Bersaglieri e Tuttineri.

In occasione del derby le ragazze della pallacanestro hanno formato un corridoio per l'ingresso in campo dei Bersaglieri.

Alla fine dell’incontro c’è stato uno scambio di doni tra il presidente della Femi Cz Rugby Rovigo Delta Nicola Azzi e Maria Paola Galasso, numero uno della Rhodigium Basket.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400