VOCE
Calcio
16.10.2018 - 16:26
Un dolce ritorno allo stadio “Umberto Cavallari” di Ca’ Tiepolo per l’esperto dirigente e operatore di calciomercato.
La partita contro il Trento è stata la prima per Alberto Briaschi, nuovo direttore tecnico del Delta Porto Tolle, arrivato giusto una settimana fa.
Dopo la meritata affermazione interna sul Trento, spazio alle considerazioni post partita. In riferimento a Briaschi, la ds biancoblù considera: “Una figura che ci mancava e che non deve essere vista come un controllore, ma come una persona che collabora insieme al mister per arrivare ad ottenere il risultato migliore possibile, cercando di dare sicurezza e tranquillità a tutto l’ambiente” afferma Lorenza Visentini in sala stampa.
Poi tocca ad Alberto Briaschi intervenire: “Sono qui per offrire la mia esperienza, per cercare di migliorare il più possibile questa formazione e contribuire ai risultati della squadra”. Afferma sempre il nuovo dirigente: “Penso che qui a Porto Tolle sia stata costruita una grande squadra e che un po’ alla volta dovremo tirare fuori tutte le sue potenzialità per far si che si riescano a vedere anche in campo”.
Prosegue ancora Briaschi nel corso della sua analisi: “La partita contro il Trento mi è piaciuta, in quanto si sono viste la forza e il carattere della squadra e dei singoli giocatori. Forse il gol lo abbiamo preso malamente e abbiamo sbagliato dei concetti base, ma niente è perso e possiamo continuare a ragionare nel miglior modo possibile per arrivare pronti alla prossima sfida di campionato”.
Conclude Alberto Briaschi: “Comunque vorrei far presente che i due centrali difensivi hanno giocato bene e hanno sbagliato veramente poco, per cui credo che non ci sia molto da rimproverare e che dobbiamo solo continuare a lavorare nel miglior modo possibile” le parole del direttore tecnico biancoblù.
Insomma, dopo la vittoria liberatoria contro il Trento questo Delta Porto Tolle deve solo prendere alcune accortezze per preparare al meglio la prossima sfida. La qualità di questa squadra c’è tutta, è solo questione di concentrazione e fiducia in se stessi, tutto può succedere.
La formazione guidata da mister Gianluca Zattarin nel frattempo ha ripreso gli allenamenti, in agenda c’è la trasferta di domenica pomeriggio sul campo del Cjarlins Muzane. I rivali finora hanno totalizzato otto punti in classifica, in caso di successo il Delta metterà la freccia e opererà il sorpasso sugli avversari.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE