Cerca

Calcio

Ossati e Vollono, tandem d’oro

I goleador trascinano alla vittoria il Buso e il Borgoforte nell’ultimo turno di campionato

Ossati e Vollono, tandem d’oro

Alla scoperta delle stelle della Terza categoria. Come ogni mercoledì è il momento del tradizionale appuntamento con la Top 11 di Terza categoria.

Vediamo dunque chi è entrato nell’undici titolare dopo la quarta giornata del girone d’andata. Iniziamo dalla panchina. Qui si accomoda il tecnico Silvano Tumiatti del Baricetta, grazie alla vittoria per 3-2 inflitta alla compagine della Nuova Audace Bagnolo. Per i biancazzurri è il terzo risultato utile consecutivo dopo i due pareggi nelle prime giornate rispettivamente contro Canda e Grignano. Il modulo scelto per far scendere in campo la formazione ideale è il 4-4-2. Tra i pali la scelta è ricaduta sull'estremo difensore Sacchetti del Polesine Camerini, autore di una prova attenta e senza sbavature nel match vinto 3-0 sul Canda.

Lo schieramento difensivo disposto a quattro vede la coppia di centrali formata da Buoso del Borgoforte e Azzalin del Polesine Camerini, i quali hanno messo in campo prestazioni positive nei rispettivi match dove sono stati chiamati in causa.

Nel ruolo di terzino sinistro troviamo Strenghetto del San Pio X che con il suo gol allo scadere ha salvato i gialloblù dalla sconfitta a Bellombra, nell'anticipo del sabato.

Sul lato opposto invece vediamo l’impiego di Zambon del Buso, anche lui entrato nel tabellino marcatori nel match vinto nettamente a Roverdricrè.

Passiamo ora al centrocampo che vede sulla fascia sinistra Saho del Grignano; l’esterno gialloblù, reinventato qualche metro più avanti dal tecnico Filippi, è andato a segno del pareggio per 1-1 contro la capolista Ficarolese. A destra invece c’è Dasini del Baricetta autore di uno dei tre gol che hanno regalato alla formazione biancazzurra il primo successo stagionale in campionato.

A completare il reparto troviamo la coppia di centrocampisti centrali formata da Aceto del Bellombra e De Angeli del Polesine Camerini; il primo è stato protagonista con una rete su calcio di punizione nel match pareggiato in casa contro il San Pio X, mentre il mediano neroverde ha realizzato la rete del definitivo 3-0 sul Canda.

Per completare l’undici ideale della settimana manca solo il reparto offensivo, che vede due attaccanti che si sono resi protagonisti di ottime prestazioni a suon di gol.

Ossati del Buso, per la seconda settimana consecutiva nella Top 11, si è confermato con una doppietta siglata nella rotonda vittoria per 5-1 che lancia i rossoblù in seconda posizione.

Come partner d'attacco la scelta è ricaduta su Vollono del Borgoforte, il centravanti ha gonfiato la rete due volte nella meritata vittoria contro l’Albarella Rosolinamare.

Appuntamento al prossimo mercoledì, per scoprire da quali top player sarà formata la nuova Top 11 di Terza categoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400