Cerca

JUDO

Oro in Messico per Andrea Fregnan

Fantastico risultato del portovirese in tandem con il veronese Corcioni

Oro in Messico per Andrea Fregnan

Un grande trionfo in terra messicana per gli sportivi veneti.

Il sogno di due judoki italiani è diventato finalmente realtà. La coppia composta dal deltino Andrea Fregnan, portacolori della Eurobody di Porto Viro, e dal veronese Pietro Corcioni (Centro arti marziali Yawara), si aggiudica meritatamente la medaglia d’oro all’Ijf Grand Prix Cancun 2018 (campionato del mondo) nel judo katame no kata Under 35.

Al poliforum “Benito Juarez” di scena i migliori 175 atleti provenienti da cinque continenti, in rappresentanza di 46 Paesi.

Il duo veneto da pochi mesi aveva cominciato a prepararsi, vista la distanza che intercorre tra le due palestre.

Nonostante tutto, i ragazzi sono saliti sul primo gradino del podio. Ma il percorso di questi mondiali non è stato facile.

Infatti, dopo una fase di qualifica complicata, tutto si è ribaltato nella finale.

Pur stanchi ma consci di non meritare la terza posizione, Andrea e Pietro grazie alla perfetta esecuzione, ribaltano la classifica e migliorano di ben 16,5 punti la prova in finale.

Gli avversari rimangono annichiliti dallo strapotere dimostrato dai veneti, che ottengono una bellissima medaglia.

Gli atleti veneti ottengono così l’oro iridato lasciando al secondo posto, per soli 50 centesimi di punto gli eterni rivali della Francia. Al termine, festa grande per Fregnan e Corcioni che tornano a casa con un piazzamento di grande prestigio.

Un grandissimo risultato per lo sport veneto, la soddisfazione arriva anche dal maestro Fabrizio Gazzignato, nella foto ricordo assieme ai due judoka.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400