VOCE
PALLACANESTRO
18.10.2018 - 17:59
Il tempo è scaduto, ora si fa sul serio. Per il Basket Costa dopo una lunga preparazione è arrivato il momento più atteso, la palla due di inizio campionato di Prima divisione.
I ragazzi di coach Brunizzo in questo periodo hanno lavorato molto sull’aspetto tecnico ed atletico. Le partite amichevoli hanno permesso di rafforzare sempre più l’animo del nuovo gruppo. Il torneo si articolerà in quattro gironi per un totale di 32 squadre, con gare previste di andata e ritorno.
Il Costa è stato inserito nel raggruppamento Giallo insieme a: Porto Tolle, Monselice, Lendinara, Adria, San Martino di Venezze, Bagnolo di Po e Conselve. Al termine della regular season, le squadre classificate dalla prima alla quarta posizione disputeranno gare di andata e ritorno con le squadre classificate dal quinto all’ottavo posto del girone Verde. A seguire i team classificati dal primo al quarto posto accederanno ai play off, che si giocheranno tra aprile e maggio. Ultimi appuntamenti le finali di giugno, con tre promozioni al campionato Promozione maschile 2019/20. Il calendario si presenta lungo e intenso, con avversari molto agguerriti, pronti a lottare fino al fischio finale.
Il gruppo costense ha lavorato intensamente per due mesi, affinando schemi e migliorando la condizione atletica. Un’arma importante sarà l’amalgama fra tutti gli atleti, che potrà dare i suoi frutti nei momenti difficili nei singoli incontri. L’obiettivo è creare un clima in spogliatoio, favorevole a superare infortuni ed assenze che hanno minato la scorsa annata agonistica. La società del presidente Bernardinello non fa proclami, però c’è la consapevolezza che tutti possono dare il loro importante contributo per un positivo risultato finale. Il mix fra l’esperienza di Boscolo e “Pulce” Sacchetto e i centimetri sotto canestro dei giovani Bortoloni e Camisotti saranno molto importanti. I giocatori sono ben supportati da capitan Cadore, Pelizzari, Romagnollo E., Romagnollo F., Bellini, Borile, Bertasi e Pistillo. Tutte le partite casalinghe si giocheranno il giovedì alle 21 nella palestra polifunzionale di viale Vittorio Emanuele. Il debutto sarà proprio tra le mura amiche il 25 ottobre contro il San Martino di Venezze.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE