Cerca

PALLACANESTRO

Costa, scatta l’avventura

Tanti derby avvincenti per i ragazzi di Brunizzo inseriti nel girone Giallo

Costa, scatta l’avventura

Il tempo è scaduto, ora si fa sul serio. Per il Basket Costa dopo una lunga preparazione è arrivato il momento più atteso, la palla due di inizio campionato di Prima divisione.

I ragazzi di coach Brunizzo in questo periodo hanno lavorato molto sull’aspetto tecnico ed atletico. Le partite amichevoli hanno permesso di rafforzare sempre più l’animo del nuovo gruppo. Il torneo si articolerà in quattro gironi per un totale di 32 squadre, con gare previste di andata e ritorno.

Il Costa è stato inserito nel raggruppamento Giallo insieme a: Porto Tolle, Monselice, Lendinara, Adria, San Martino di Venezze, Bagnolo di Po e Conselve. Al termine della regular season, le squadre classificate dalla prima alla quarta posizione disputeranno gare di andata e ritorno con le squadre classificate dal quinto all’ottavo posto del girone Verde. A seguire i team classificati dal primo al quarto posto accederanno ai play off, che si giocheranno tra aprile e maggio. Ultimi appuntamenti le finali di giugno, con tre promozioni al campionato Promozione maschile 2019/20. Il calendario si presenta lungo e intenso, con avversari molto agguerriti, pronti a lottare fino al fischio finale.

Il gruppo costense ha lavorato intensamente per due mesi, affinando schemi e migliorando la condizione atletica. Un’arma importante sarà l’amalgama fra tutti gli atleti, che potrà dare i suoi frutti nei momenti difficili nei singoli incontri. L’obiettivo è creare un clima in spogliatoio, favorevole a superare infortuni ed assenze che hanno minato la scorsa annata agonistica. La società del presidente Bernardinello non fa proclami, però c’è la consapevolezza che tutti possono dare il loro importante contributo per un positivo risultato finale. Il mix fra l’esperienza di Boscolo e “Pulce” Sacchetto e i centimetri sotto canestro dei giovani Bortoloni e Camisotti saranno molto importanti. I giocatori sono ben supportati da capitan Cadore, Pelizzari, Romagnollo E., Romagnollo F., Bellini, Borile, Bertasi e Pistillo. Tutte le partite casalinghe si giocheranno il giovedì alle 21 nella palestra polifunzionale di viale Vittorio Emanuele. Il debutto sarà proprio tra le mura amiche il 25 ottobre contro il San Martino di Venezze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400