Cerca

Calcio

Delta, soliti svarioni in difesa

Visentini: “Mai abbassare la guardia, ma il pari con il Muzane ci può stare”

Delta, soliti svarioni in difesa

Dopo la bella vittoria contro il Trento, il Delta Porto Tolle impatta contro il Cjarlins Muzane, anche se la prestazione è sempre sugli standard della formazione biancoblù. Una partita in sostanza ben gestita dalla compagine allenata da Gianluca Zattarin, che va in vantaggio per ben due volte, ma che non riesce ad ottenere quella vittoria che tutti si sarebbero aspettati. Un pareggio che comunque è maturato contro una delle squadre più in forma di questo campionato e che rispetto allo scorso anno ha fatto dei bei passi avanti, mantenendo l’ossatura forte dell’organico.

Queste le considerazioni della dirigenza biancoblù: “Cjarlins Muzane è da sempre un campo difficile e la squadra che abbiamo affrontato è stata veramente tosta con giocatori importanti che conosciamo bene tra cui Politti, Spetic e Kabine, che di certo sanno fare la differenza, per cui credo che un pareggio non sia un risultato da buttare”. Così il direttore sportivo Lorenza Visentini che si sente comunque soddisfatta del 2-2, vista la qualità dimostrata dalla compagine friulana.

La ds deltina specifica: “Rimane in ogni caso l’amaro in bocca per un gol che non si deve assolutamente prendere e che alla fine abbiamo subito per il solito svarione difensivo. Se vogliamo puntare ad arrivare in alto non dobbiamo avere queste distrazioni. Una squadra che vuole vincere non deve mai abbassare la guardia, soprattutto in queste situazioni, dove gli avversari sono pronti a colpirti quando meno te lo aspetti” sottolinea Visentini.

Poi la ds aggiunge: “I pareggi che pesano non sono questi, ma bensì quelli rimediati nella prima parte di campionato contro formazioni meno attrezzate di noi e che alla fine ci hanno messo i bastoni tra le ruote”.

Si va avanti a lavorare quindi in casa Delta, con il prossimo incontro in casa contro il Bolzano. Bomber Fofana e soci proveranno a regalare il secondo successo interno in campionato agli Ultras Delta, sempre presenti anche nelle trasferte.

Una vittoria la prossima domenica riavvicinerebbe il team di Zattarin alla zona play off del girone C.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400