Cerca

Calcio

Esordienti a nove alla carica

La formazione guidata da Rossi e Marini seguita da un buon numero di tifosi

Esordienti a nove alla carica

L’Acv Canalbianco continua a insistere sul vivaio e presenta ai nastri di partenza, della stagione agonistica 2018-2019, diverse formazioni protagoniste nel calcio giovanile.

Oggi conosciamo meglio i ragazzi che fanno parte della categoria Esordienti a nove misti. Questi piccoli campioni tutte le settimane si allenano con impegno, sacrificio e determinazione, sotto l’attento sguardo di uno staff tecnico altamente qualificato.

La formazione di calcio giovanile è attualmente composta da 16 ragazzi, nati nelle annate 2006-2007-2008.

I promettenti baby calciatori sono seguiti dai due istruttori Emiliano Marini (che si divide tra vivaio e squadra Senior in Seconda categoria) e Pietro Rossi.

Gli atleti si allenano a Villamarzana il martedì e giovedì e hanno il turno di campionato il sabato pomeriggio.

Le partite sia in casa che in trasferta vengono seguite da una numerose cornice di pubblico, con genitori e nonni sempre pronti a fare il tifo per i loro promettenti campioni.

“Abbiamo già affrontato tre squadre di nostre pari età e il lavoro svolto da settembre non è tardato ad emergere. Si preferisce dar libero gioco al singolo, quindi lasciare che si possa provare a sbagliare per poter imparare - afferma mister Pietro Rossi - ringrazio la società per avermi dato il piacere di operare con Emiliano Marini in questa categoria, in questo ambiente dilettantistico ma allo stesso tempo attento ai bisogni del singolo ragazzo” conclude l’allenatore degli Esordienti a nove misti.

La speranza è che sia una stagione ricca di soddisfazioni per questa formazione che tiene alto il nome dell’Acv Canalbianco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400