Cerca

Metti la prima

Tante sfide interessanti

Il programma dell’ottava giornata di Prima categoria

Tante sfide interessanti

Mancano poco al calcio d'inizio delle sfide valide per l'ottava giornata d'andata del girone D del campionato di Prima Categoria. Vediamo dunque cosa ci offre il calendario in questa nuova domenica di gare. Partiamo ovviamente dalla capolista Scardovari che, dopo il pareggio interno contro il Rovigo nell'ultima uscita stagionale, gioca la seconda partita consecutiva allo stadio 'Moreno De Bei'; i gialloblù scenderanno in campo contro l'Union Vis, squadra neo promossa e guidata in panchina dal tecnico Thomas Bonfante, pronta a continuare a stupire dopo l'ottimo avvio che l'ha posizionata al quarto posto in classifica insieme alla Solesinese. Il match si preannuncia ricco di emozioni, confermando come sia lo scontro di cartello in programma nel corso di questa giornata.

Passiamo alla compagine al terzo posto in graduatoria, stiamo parlando del Loreo che sulla carta parte con tutti i pronostici a favore nella trasferta sul campo del fanalino di coda Nuovo San Pietro ancora fermo a zero punti; i biancoblù vorranno sicuramente dare seguito al 4-0 inflitto al Pontecorr la scorsa domenica anche per rimanere agganciati alle zone di vertice del girone A di Prima Categoria. Un'altra squadra polesana impegnata in questo raggruppamento è il Rovigo che, dopo l'ottimo pareggio strappato sul campo della capolista Scardovari, avrà di fronte un altro match impegnativo.

I biancoblù guidati in panchina dal tecnico Davide Pizzo infatti saranno di scena allo stadio 'Francesco Gabrielli' dove ospiteranno la Solesinese, attualmente in quinta posizione e avanti di tre lunghezze rispetto alla compagine del capoluogo. L'opportunità è dunque ghiotta per tentare l'aggancio alle zone nobili della classifica, anche se la formazione patavina si presenta a questa partita forte delle tre vittorie consecutive nelle ultime tre sfide. Tosto e ostico sarà anche l'impegno per la Turchese che andrà in trasferta sul campo della Bassa Padovana, una squadra che è reduce dal 5-2 rifilato alla Tagliolese ed occupa una posizione ai bordi della zona play off; per quanto riguarda i biancazzurri del tecnico Christian Fusetto il morale è tornato alto dopo il successo di domenica scorsa e la volontà sarà quella di dare continuità ai risultati positivi per smuovere un po' la propria classifica.

Passiamo poi alla Fiessese che ospiterà tra le mura amiche la seconda forza di questo girone vale a dire lo Stroppare. Per i ragazzi di Trambaioli questi 90' saranno una cartina tornasole per capire quali saranno le ambizioni della formazione biancoblù, attualmente ferma a 9 punti a metà classifica. Infine vediamo l'impegno della Tagliolese. I giallorossi andranno in trasferta contro il Pontocorr che sarà sicuramente voglioso di riscatto dopo la brutta sconfitta all'ultima uscita, mentre i giallorossi proveranno togliere quel misero '3' dalla casella di punti raccolti in sette giornate di campionato. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400