Cerca

Pugilato

Marcello Matano ai vertici nazionali

il pugile do Occhiobello è al primo posto nella sua categoria.

Marcello Matano ai vertici nazionali

Il Capitano Marcello Matano torna al vertice del pugilato nazionale. Il pugile polesano, dopo aver preso, in accordo con il suo storico allenatore Roberto Croce, con il promoter Mario Loreni e con il preparatore Matteo Guerzoni, l’importante decisione di cambiare categoria passando dai pesi super Welter ai pesi Welter e soprattutto dopo aver ha combattuto il suo primo match a Manzano, in Friuli, con il serbo Predrag Cvetkovic battendolo al termine di un incontro praticamente a senso unico, si ritrova ad essere al primo posto della classifica nazionale della sua nuova categoria.

In questi giorni, il Capitano è tornato in Polesine dopo essere stato a Manchester dove assieme al suo storico maestro Roberto Croce e al suo preparatore atletico Matteo Guerzoni si è allenato per una settimana di sparring con i pugili inglesi, nella palestra del campione Tyson Fury. “Probabilmente farò un altro combattimento a novembre ma questo è ancora tutto da confermare - ci spiega lo stesso Matano, orgoglioso di essere tornato al primo posto della classifica - Gli obiettivi sono grandissimi e in previsione di questo mi sto allenando duramente per raggiungerli. Il mio promoter Mario Loreni sicuramente punterà, all’inizio del 2019, ad un europeo oppure addirittura ad un altro titolo intercontinentale questa volta ovviamente nella categoria Welter e se tutto andrà come deve andare, come passo successivo tornerò a combattere in America - continua il pugile - ma questa volta appunto giocherò a pieno le mie carte, in una categoria più giusta rispetto alla mia altezza e al mio fisico. Questi saranno gli anni migliori per la mia carriera - conclude il Capitano - è tutto inizierà in questo 2019. Incrociamo le dita”.

Il campione occhiobellese, che quest’anno festeggia i 32 anni, si trova attualmente al primo posto della classifica di categoria, con 51 punti all’attivo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400