VOCE
TOP 12
29.10.2018 - 17:08
La Rugby Rovigo Delta
La Femi Cz Rugby Rovigo Delta perde in casa contro i Medicei di Firenze e rimane fermo a 14 punti in classifica, agganciato in graduatoria pure dal Mogliano.
Una partita fisica e difficile per tutti i giocatori rossoblù, che fin dal primo minuto cercano di fare la partita e sostanzialmente ci riescono, ma non ottengono i punti desiderati e il primo tempo si chiude proprio con il vantaggio fiorentino.
Nella seconda frazione di gioco i Bersaglieri reagiscono, ma le trasformazione fallite da Mantelli influiscono sul risultato finale. Infine proprio quando l’unico modo per tornare in vantaggio è andare in meta, ecco che si prova il calcio piazzato e non la touche, che probabilmente sarebbe stata più prolifica. Lo stesso presidente Nicola Azzi nel post partita aveva spiegato: “Penso non abbia avuto senso cercare il calcio piazzato con un vento del genere, quando la soluzione più ovvia era chiaramente ottenere una touche per provare ad andare in meta”.
È anche il presidente delle Posse Rossoblu Stefano Padoan a raccontare: “Sinceramente penso che questa sia stata una partita che potevamo giocare altre dieci volte e l’avremo persa ugualmente, per cui non c’era niente da fare. Loro sono stati più cinici di noi, perché hanno fatto meta e hanno trasformato i calci piazzati quando ne hanno avuto l’occasione”.
Aggiunge sempre Padoan: “Sicuramente siamo deboli nel reparto dei centri e nelle seconde linee, con giocatori di poco peso e che ci mettono tutta la loro buona volontà, ma forse non basta. Manca qualcosa, a volte siamo i padroni del campo ma fatichiamo a finalizzare e questo non va bene”.
Il numero uno della tifoseria organizzata: “Il campionato è equilibrato, dato che non ci sono prime donne, ma dobbiamo pensare che è ancora molto lungo e ci sono squadre che stanno facendo bene in questo primo inizio”.
Il presidente delle Posse ritorna sulla questione tifoseria, in calo numerico: “Ciò che più mi spiace è che c’è sempre meno pubblico e questo non va bene, perché il primo modo per sostenere la squadra è andare allo stadio, altrimenti è inutile fare chiacchiere da bar, perché tanto rimangono tali” commenta Stefano Padoan.
La compagine di Casellato è ferma attualmente in sesta piazza, occupata in coabitazione con il Mogliano. I play off distano due lunghezze, il primo posto (nelle mani dell’Argos Petrarca) addirittura sette punti.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE