Cerca

Prima Categoria

Scardovari, ultimo assalto felice

La rete di Paganin regala la vittoria, ma l’Union Vis di Bonfante esce tra gli applausi

Scardovari, ultimo assalto felice

Venti punti in classifica e vetta salvaguardata per lo Scardovari, che domenica batte per 2-1 l’Union Vis di Thomas Bonfante all’ultimo minuto. Partita ben giocata da entrambe le squadre, con la formazione lendinarese che si dimostra all’altezza dei Pescatori fin dall’inizio e li mette in difficoltà soprattutto con il gol di Galassi nel secondo tempo. Infatti è Bellemo a portare in vantaggio la squadra di casa, ma i biancorossi non ci stanno e pareggiano. La capolista aumenta la pressione e insiste. Un gol annullato a Vidali e un rigore non assegnato a Bellemo sembrano far svanire le possibilità di vittoria per i ragazzi gialloblù. Ma al 90’, con un ultimo sforzo, i Pescatori riescono ad ottenere il gol vittoria con Paganin, che su una ribattuta del portiere su tiro di Sambo, ottengono i tre punti finali. “Devo fare i complimenti alla squadra avversaria e al mister Thomas Bonfante per la prestazione. Sono stati messi in campo perfettamente, hanno sbagliato poco e sono stati dei degni avversari - commenta il tecnico Fabrizio Zuccarin - ci hanno messo in difficoltà”.

Aggiunge il tecnico gialloblù: “Credo sia stata veramente una bella partita, dove tutti hanno dato il massimo e si è giocato a calcio, pulito e sempre ordinato, evitando falli esagerati. Abbiamo vinto anche questa sfida che è stata particolarmente dura, contro una formazione che sicuramente farà bene in campionato”.

Zuccarin spiega: “Noi continuiamo a lavorare, c’è tanto da fare e da migliorare, dobbiamo essere bravi a correggere i nostri difetti per il proseguo campionato”. Insomma, onore alla squadra lendinarese per la sua tenacia, ma Scardovari che grazie alla sconfitta dello Stroppare allunga sulle avversarie, anche se il Loreo rimane a tre punti. Nel prossimo turno di campionato, Passarella e compagni faranno visita all'insidiosa Solesinese, animata da sete di riscatto dopo il KO rimediato al Gabrielli contro il Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400