Cerca

La top 11

3-4-1-2 e Zaghi nostro fantasista

Ecco la formazione dei sogni. Difesa di ferro con il terzetto Turra, Guarnieri e Tugnolo

3-4-1-2 e Zaghi nostro fantasista

Le squadre polesane impegnate dalla Serie D alla Prima categoria hanno dato vita a sfide emozionanti e ricche di gol. Come ogni mercoledì è tempo di stilare la tradizionale Top 11. L'allenatore selezionato far scendere in campo la formazione ideale è Fabrizio Zuccarin dello Scardovari.

I Pescatori ottengono una vittoria in extremis, ai danni di una grande Union Vis, e rimangono in vetta alla Prima categoria con tre punti di vantaggio sul Loreo. Il modulo scelto questa settimana è un 3-4-1-2. Tra i pali prende posizione Manzoli del Badia Polesine, autore di una buona prova che ha permesso alla sua squadra di ottenere un buon punto tra le mura amiche contro l’Oppeano. Il reparto arretrato disposto a tre vede il terzetto di centrali difensivi composto da Turra del Rovigo, Tugnolo dello Scardovari e Guarnieri della Fiessese, tutti tre protagonisti di prestazioni convincenti. Passiamo ora al centrocampo che vede agire sulla fascia sinistra Gatti della Tagliolese. L’esterno giallorosso infatti ha siglato un gol che poteva dare la spinta giusta ai deltini impegnati sul campo del Pontecorr, una rimonta non completata visto che al triplice fischio è stata la formazione patavina a vincere 2-1. Sul lato destro del campo invece prende posto Andreello del Porto Viro, andato a segno dopo pochi minuti contro l'Aurora Legnaro, match terminato poi 2-2. Nel ruolo di mediani invece scendono in campo Malagò del Delta Porto Tolle e Maneo della Fiessese.

Il centrocampista centrale biancoblù è entrato nel tabellino marcatori nella scoppiettante sfida contro la Virtus Bolzano, terminata 3-3 al triplice fischio. Il giovane della Fiessese ha realizzato uno dei due gol con il quale i ragazzi di Trambaioli hanno portato a casa il pieno bottino sullo Stroppare. Qualche metro più avanti, nel ruolo del classico numero dieci, prende posto Zaghi del Rovigo e non potrebbe essere altrimenti, vista la doppietta che ha permesso al Rovigo di battere la Solesinese. A completare questo undici ideale manca solamente la coppia d'attacco. Il primo bomber scelto è Paganin dello Scardovari, protagonista con la rete in extremis che ha regalato la vittoria ai gialloblù contro l'Union Vis. Il tandem offensivo viene completato da Zanellato del Porto Viro, anche lui andato a segno in zona Cesarini nel 2-2 dei bassopolesani con l’Aurora Legnaro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400