Cerca

LA TOP 11

Super tridente per mister Saterri

Inedito 3-3-1-3, con Bellin fantasista alle spalle dei moschettieri Toffalin-Mazzucco-Balboni

Super tridente per mister Saterri

L’ottava giornata di Seconda categoria ha visto andare in scena sfide di ottimo livello.

Ecco stilata la Top 11 di questa settimana. L’allenatore che si siede in panchina è Renzo Saterri del Frassinelle. Il timoniere della nave biancazzurra ha visto i suoi ragazzi portare a casa un'importantissima vittoria in chiave play off, battendo la Stientese nonostante la doppia inferiorità numerica. Il modulo scelto per far scendere in campo la squadra è un inedito 3-3-1-3. Tra i pali la scelta è ricaduta su Idemudia del Medio Polesine, uno dei migliori in campo dei suoi nel pareggio raggiunto in extremis dal Crespino Guarda Veneta. Passiamo ora al reparto arretrato che vede un giocatore del tecnico Nicola Tosini tra i convocati, vale a dire Tomasi. E’ stato lui a regalare un punto meritato con una sua rete proprio agli sgoccioli del match contro i granata. Altro difensore goleador Zacconella del Pettorazza. L’esperto centrale difensivo biancorosso ha realizzato la rete al termine della prima frazione che ha dato il via alla rimonta della capolista ultimata poi nella ripresa, un 3-1 che regala agli uomini di mister Mantoan la vetta solitaria. A completare lo schieramento difensivo ci pensa Rossi del Ca’ Emo, autore di una prova pressoché perfetta nel match dei grigiorossi contro il più quotato Cavarzere.

Altri tre giocatori anche nella parte centrale del campo dove troviamo Tidon del Frassinelle, assist-man per uno dei due gol realizzati dal compagno Toffalin nella vittoriosa partita contro la Stientese. Successivamente vediamo l’impiego di Lazzarin del Cavarzere, autentico faro del centrocampo biancoceleste nel match pareggiato a Ca’ Emo. A chiudere la zona mediana c’è Rizzo del Canalbianco che, con un suo gol nei primi minuti della seconda frazione ha regalato i primi tre punti stagionali. Qualche metro più avanti, invece, agisce Bellin del Pettorazza. La sua rete ha completato la rimonta vincente nei confronti dello Zona Marina e gli fa raggiungere la doppia cifra in classifica marcatori. Il tridente vede l'impiego di Toffalin del Frassinelle, grazie alla sua doppietta che è valsa i tre punti. Troviamo poi Balboni del Salara, decisivo con la sua realizzazione che ha mandato ko l’Altopolesine.

A chiudere il reparto offensivo scende in campo Mazzucco del Papozze, entrato per ben due volte nel tabellino marcatori nel successo dei gialloneri sul Real Pontecchio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400