VOCE
Prima categoria
31.10.2018 - 17:53
L’Union Vis tiene testa alla regina del girone D di Prima categoria e strappa gli applausi dei tifosi allo stadio “Moreno De Bei”.
La compagine lendinarese rimedia una sconfitta esterna contro la capolista Scardovari, al termine di 90 minuti durante i quali gli ospiti sono riusciti a tenere fino alla fine ai quotati padroni di casa.
Dopo aver chiuso la prima frazione a reti inviolate, al 1’ del secondo tempo il solito bomber Bellemo porta in vantaggio i padroni di casa. Non si sono persi d’animo i ragazzi di mister Bonfante e al 10’ hanno riportato il risultato in parità con la rete dell’ariete Galassi, abile a finalizzare l’azione dei colleghi di reparto. Il match sembra chiudersi sul risultato di 1-1, ma al 47’ Paganin, in pieno extratime, è riuscito a riportare in vantaggio la capolista.
“E’ stata una bellissima giornata di sport - esordisce l’allenatore Thomas Bonfante - abbiamo giocato con una squadra davvero di alto livello e di altro livello. Noi non volevamo pareggiare ma assolutamente vincere, tanto che abbiamo giocato con tre punte e un trequartista - continua il mister dell’Union Vis - dando un’idea di coraggio e di offensività. Mi ha fatto un enorme piacere vedere i tifosi avversari, che dopo aver sostenuto la loro squadra per novanta minuti, sono venuti a complimentarsi anche con noi”.
Prosegue l’ex centrocampista diventato allenatore da un paio di stagioni: “Abbiamo perso ma sono convinto che questa sconfitta è da considerarsi un valore aggiunto alla nostra formazione. Sono contento della prestazione dei miei ragazzi per il lavoro fatto. Voglio complimentarmi anche con la società avversaria per la pulizia degli ambienti - conclude mister Bonfante - gli spogliatoi sono tranquillamente paragonabili a camere asettiche degli ospedali” evidenzia l’allenatore.
L’Union Vis rimane ferma a 13 punti e nel prossimo match ospiterà il Codevigo, terz’ultimo in graduatoria con appena cinque lunghezze.
Il giudice sportivo Singolare decisione sulla partita Nuovo San Pietro-Loreo: “Si ritiene responsabile la società Nuovo San Pietro per i danni provocati alla bicicletta del direttore di gara da parte di propri sostenitori”. Sempre la compagine veneziana, dovrà pagare una sanzione di 100 euro “per insistenti insulti e minacce all'arbitro per tutta la gara”. Nuovo San Pietro bersagliato, altri 50 euro di multa “per mancanza di acqua calda nello spogliatoio dell’arbitro”. L’Aqs Borgo Veneto dovrà pagare 70 euro di multa “per insulti all’arbitro durante il match”. Il presidente della Turchese, Thomas Zanirato, è stato inibito fino al 12 novembre. Squalificati una domenica Davide Ghirardello (Stroppare) e Claudio Bellettato dell’Union Vis Lendinara.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE