you reporter

L'amichevole

Delta, pronostico rispettato

Il Delta Porto Tolle si aggiudica il test match con la Tagliolese

01/11/2018 - 19:32

Vittoria facile per il Delta Porto Tolle nel test match con la Tagliolese andato in scena a Taglio di Po. La squadra di Serie D parte subito all’attacco: Turea dopo due minuti mette la palla in centro, ma nessuno tra Gherardi, Boron e Trombini ci arriva. Passano pochi istanti e Cia su punizione impegna Mancin che è costretto a lanciarsi sulla destra per deviare la palla.

Il gioco si concentra a centrocampo, con la formazione di casa che per ora tiene equilibrio la sfida. Al 14’ occasione per Trombini che si fa trovare a tu per tu con Mancin su sponda di Gherardi, ma non riesce a mettere dentro la palla, che esce a fin di palo. Al 26’ arriva il vantaggio del Delta con Cia, che piazza perfettamente una punizione all’incrocio dei pali. Passano 9 minuti e sullo sviluppo di un calcio d’angolo, Gherardi, da fuori area, calcia un pallone né potente e neanche preciso, ma abbastanza insidioso da ingannare Mancin, che lo devia direttamente in rete con le dita. Gol evitabile per la squadra di casa, che non ha coperto sul tiro dell’attaccante deltino.  Finisce così un primo tempo che ha evidenziato ancora una volta le difficoltà della Tagliolese di costruire un maniera ordinata un’azione.

Nella ripresa dopo un minuto arriva il gol di Gherardi che concretizza il cross di Cia. Il giocatore del Delta è stato bravo a farsi trovate tutto solo sul secondo palo, con nessun difensore a marcarlo. Al 4’ altro gol per il Delta Porto Tolle con Boron. Questa volta è Sarr che sulla sinistra la mette in centro il giocatore biancazzurro, che al volo la calcia direttamente in rete, con Mancin completamente inerme anche in questo caso.

Il Delta continua ad avere il pallino del gioco e spreca un’occasione plateale con Boron che davanti a Mancin, non calcia in porta ma prova il pallonetto, e il portiere giallorosso devia il pallone con la punta delle dita.  Al 18’ l’arbitro assegna un rigore per il Delta Porto Tolle per l’atterramento di Boron in area, Gherardi va dal dischetto e batte Mancin sulla destra. Dopo sei minuti ancora Boron scatta sulla sinistra, crossa in centro e al volo Radoi infila la sfera direttamente in rete.  Finisce così 0-6 una gara a senso unico, come era da pronostico. Secondo tempo con solo il Delta in campo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl