VOCE
Calcio Terza categoria
01.11.2018 - 19:41
E' la nuova capolista del girone A del campionato di Terza categoria dopo le sfide valide per la sesta giornata del girone d'andata andate in scena domenica scorsa. Stiamo parlando del Polesine Camerini che, con il successo per 2-1 sul campo dell'ostica Giovane Italia Polesella, si è portato momentaneamente in vetta alla classifica. Il tutto grazie al successo esterno sui rossoblù e la contemporanea caduta dell'ex prima della classe, il Borgoforte, sul campo della Nuova Audace Bagnolo.
Il tecnico neroverde Matteo Tiozzo analizza il match contro i rivieraschi di domenica scorsa: “Se andiamo ad analizzare la partita devo dire che è stata a due volti. Nella prima frazione è stata nettamente a nostro favore, siamo riusciti a siglare due reti ma potevamo andare al riposo con un vantaggio maggiore. Nella ripresa, complice anche il vento a sfavore, sono venuti fuori i nostri avversari che hanno accorciato le distanze. Insomma alla fine abbiamo portato a casa una vittoria sofferta, ma sono questi successi a darti la consapevolezza del grande carattere del nostro gruppo”.
Con questi tre punti dunque i deltini volano a punteggio pieno visti i 15 punti raccolti sugli altrettanti a disposizione. Un cammino intatto che dimostra come il Polesine Camerini stia confermando quanti davano i neroverdi come i favoriti alla vittoria del campionato a fine stagione. L'annata però è ancora lunga e c'è da preparare intanto la sfida valida per la settima giornata del girone A di Terza categoria. Domenica infatti i deltini ospiteranno tra le mura amiche la formazione dell'Atletico Bellombra guidata in panchina dal tecnico Sergio Pezzolato; i biancocelesti sono reduci dalla sconfitta interna con il risultato di 5-2 subito per mano del Canda e sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Per questo motivo il match per il Polesine Camerini si presenta agevole sulla carta ma: “Saremo indubbiamente noi che avremo tutto da perdere. Affronteremo una squadra con la quale ci siamo già confrontati in Coppa Polesine e ricordo bene quanto ci hanno fatto soffrire. Dal canto nostro siamo tutti carichi per scendere in campo con l'obiettivo di portare a casa il pieno bottino così da approfittare eventualmente di un pareggio nello scontro tra due delle nostre dirette inseguitrici”, queste le parole conclusive del tecnico dei neroverdi Matteo Tiozzo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 